Montalto Pavese

Accusa un malore in auto, muore donna di 74 anni

Nonostante i tentativi di rianimazione per la donna non c'è stato nulla da fare

Accusa un malore in auto, muore donna di 74 anni

Una donna di 74 anni ha perso la vita a Montalto Pavese, mentre si trovava in auto con un’altra persona: inutili i tentativi di rianimazione.

Accusa un malore fatale

Tagica fatalità a Montalto Pavese, piccolo centro sulle colline sopra Casteggio. Florina Bucur, una donna di 74 anni residente da tempo nel paese, è deceduta colpita da un improvviso malore.

Il dramma si è verificato nella giornata di sabato 7 ottobre 2023 mentre la 74enne si trovava in auto, seduta sul sedile passeggero, e stava transitando nei pressi di piazza Vittorio Veneto. Durante il tragitto, la donna ha avvertito un malessere e ha chiesto al conducente di fermare l’auto. La situazione è rapidamente peggiorata e Florina Bucur ha perso conoscenza.

Le persone presenti in piazza hanno immediatamente compreso la gravità della situazione e hanno cercato di prestare soccorso. Fortunatamente un medico si trovava in quel momento nella zona e ha iniziato a dare le prime cure alla donna in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.

Durante le operazioni di soccorso è stato utilizzato anche un defibrillatore pubblico, posizionato di fronte alla farmacia “Mazza” nelle vicinanze. Nel frattempo sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Casteggio e un’automedica.

Gli uomini del 118 hanno messo in atto le manovre di rianimazione cardio-polmonare, ma il cuore della 74enne non ha più ripreso a battere e ne è stato dichiarato il decesso sul posto.

Dato che l’incidente è avvenuto in luogo pubblico, sono stati chiamati anche i carabinieri per eseguire i necessari rilievi di legge. In seguito, è emerso che la causa del decesso della donna era di natura naturale, e pertanto è stato rilasciato il permesso per la celebrazione dei suoi funerali, la cui data è ancora da fissare.

Anche a Garlasco

Una tragedia analoga è avvenuta settimana scorsa anche a Garlasco quando a perdere la vita è stata una donna di 85 anni.

La tragedia è avvenuta nella mattinata di martedì 3 ottobre 2023. L’anziana è stata colpita da un improvviso malore. La sorella ha tentato di soccorrerla ma inutilmente. In suo aiuto sono giunte anche alcune persone presenti a quell’ora nel camposanto. Poi qualcuno ha chiamato il 112. Sul posto, sono così arrivati i sanitari che hanno messo in atto le manovre rianimatorie. Ma per la pensionata non c’è stato nulla da fare.