Accusa un malore e si schianta frontalmente contro un'altra auto: tre feriti, uno grave
Trasportato in ospedale in elisoccorso un anziano di 79 anni, al pronto soccorso anche una 32enne e una 36enne
Incidente stradale a Rivanazzano nel primo pomeriggio di domenica 10 novembre 2024: tre feriti, di cui uno grave, nello schianto frontale tra due auto.
Incidente a Rivanazzano
Grave incidente stradale domenica pomeriggio, intorno alle 14.30, lungo l’ex statale del Penice, a Rivanazzano Terme: tre persone coinvolte, di cui una in gravi condizioni.
Schianto frontale
Il protagonista dell'incidente è stato un uomo di 79 anni che stava percorrendo la Statale alla guida della sua Ford Focus. Mentre affrontava un tratto rettilineo, l’anziano ha accusato un malore che gli ha fatto perdere il controllo del veicolo. La sua auto ha quindi invaso la corsia opposta, proprio nel momento in cui sopraggiungeva una Toyota Yaris, condotta da una 32enne.
L’impatto, violentissimo, ha scaraventato la Ford Focus in un campo adiacente alla strada, mentre la Toyota è rimasta gravemente danneggiata sul lato della carreggiata. La conducente della Toyota e la passeggera, una 36enne, sono rimaste ferite, ma fortunatamente in modo lieve.
In ospedale in elisoccorso
L'anziano automobilista, invece, è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Humanitas di Rozzano tramite elisoccorso.
Per consentire le operazioni di soccorso e il recupero dei veicoli, la strada è rimasta chiusa al traffico per oltre un’ora. Rilievi a cura della Polstrada.
(Foto di copertina: immagine di archivio)