LIETO FINE

Accusa un malore e si perde nei boschi mentre cerca funghi, 43enne recuperato con l'elicottero

In azione a Romagnese sanitari del 118 e Vigili del Fuoco

Accusa un malore e si perde nei boschi mentre cerca funghi, 43enne recuperato con l'elicottero
Pubblicato:

Una tranquilla giornata di ricerca di funghi nei boschi di Romagnese si è trasformata in una disavventura per un uomo di 43 anni di Pavia, M.M., che si è trovato in difficoltà. La situazione si è risolta fortunatamente con un intervento tempestivo da parte dei soccorsi.

Perde l'orientamento nei boschi

L'incidente è avvenuto sabato mattina, 28 settembre 2024, poco prima delle 11, quando l’uomo ha deciso di avventurarsi nei boschi dopo aver parcheggiato la sua auto alla frazione Aliata di Romagnese. Durante la sua ricerca di funghi, a circa 2-3 chilometri dal punto di partenza, ha iniziato a sentirsi male e a perdere l'orientamento. In preda al panico, ha contattato il numero unico d’emergenza per chiedere aiuto.

I soccorsi

Le autorità hanno prontamente attivato le operazioni di soccorso. Hanno risposto all'appello il soccorso alpino, la protezione civile della Comunità montana, i pompieri di Broni, un’ambulanza della Croce di San Francesco di Rivanazzano e i carabinieri. Un ulteriore supporto è arrivato anche dall’elicottero "Drago" dei vigili del fuoco di Milano-Malpensa.

Portato in ospedale

Durante la chiamata, i soccorritori hanno consigliato all’uomo di spostarsi in un'area aperta per facilitarne il ritrovamento. Seguendo le istruzioni, M.M. è riuscito a raggiungere un prato, dove è stato finalmente avvistato dall'elicottero. I pompieri si sono calati per recuperarlo e portarlo a bordo.

L’elicottero ha poi atterrato presso una piazzola di un distributore di carburante a Romagnese, da dove l’uomo è stato trasferito in ambulanza per essere sottoposto a controlli al pronto soccorso di Voghera. Fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate gravi.

(Foto di copertina: immagine di archivio)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali