Accusa un malore durante una videochiamata di lavoro, 24enne salvato dai colleghi
Il giovane, trovato in stato confusionale, è stato portato al San Matteo ma non risulta in pericolo di vita
Un giovane di 24 anni ha accusato un malore mentre si trovava in videochiamata con i colleghi di lavoro che allertano i soccorsi.
Accusa un malore in videochiamata
Una vicenda a un lieto fine grazie alla prontezza di alcuni colleghi durante una videochiamata di lavoro e all'intervento rapido dei soccorsi. Una storia che arriva da Pavia e che ha per protagonista un giovane di 24 anni, residente in viale Campari, che è stato salvato da un malore improvviso mentre era impegnato in una videoconferenza con colleghi a Palermo.
Il tutto è avvenuto intorno alle 14 di ieri, venerdì 26 aprile 2024. Il giovane si trovava nel suo appartamento situato al primo piano impegnato in una videochiamata con alcuni colleghi quando ha improvvisamente accusato un malore e si è accasciato a terra.
I colleghi chiamano il 112
Fortunatamente, i suoi colleghi in Sicilia hanno notato la sua assenza e, non ricevendo risposta alle chiamate, hanno allertato immediatamente il 112 dei carabinieri di Palermo, che a loro volta hanno contattato quelli di Pavia.
Per accedere all'appartamento, la cui porta si trovava chiusa dall'interno, è stato necessario l'intervento sul posto di due squadre dei vigili del fuoco. I pompieri hanno utilizzato l'autoscala per raggiungere l'appartamento e dopo aver aperto una finestra hanno fatto accesso all'abitazione permettendo anche al personale medico di poter intervenire.
Portato in ospedale
Dopo le prime cure sul posto, il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Matteo, dove è stato ricoverato a scopo precauzionale. Il 24enne, trovato dai sanitari in stato confusionale, è stato sottoposto ad esami che hanno escluso complicazioni particolari. Le sue condizioni fortunatamente non sono gravi e non si trova in pericolo di vita.
Ferito anche un vicino di casa
Nel tentativo di soccorrere il ragazzo, anche un vicino di casa, un 23enne si è ferito in modo lieve. Anche lui medicato in pronto soccorso è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.