Denunciato

Accoltellato in strada a Vigevano e azzannato da un cane, denunciato il 19enne responsabile

Il giovane violento dovrà rispondere dell'accusa di lesioni aggravate, il 22enne è stato ferito con due coltellate e morso alle gambe dall'animale

Accoltellato in strada a Vigevano e azzannato da un cane, denunciato il 19enne responsabile
Pubblicato:
Aggiornato:

Consultando l’anagrafe canina, gli agenti sono riusciti a risalire al proprietario del cane, il fratello dell'aggressore. Queste informazioni hanno permesso alla Polizia di identificare con precisione il responsabile.

22enne aggredito in strada a Vigevano

Identificato il responsabile di un episodio di violenza avvenuto a Vigevano martedì 29 ottobre 2024. Quel giorno, un 22enne è stato vittima di un'aggressione brutale mentre camminava lungo corso Novara. La Polizia di Stato ha concluso in questi giorni le indagini e ha denunciato in stato di libertà un giovane di 19 anni, residente in città, con l'accusa di lesioni aggravate.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, stava percorrendo corso Novara quando, per ragioni ancora in fase di accertamento, è stato urtato dal 19enne. L'incontro, apparentemente casuale, è degenerato rapidamente. Il ragazzo più giovane avrebbe aggredito verbalmente l'altro per poi minacciarlo con un coltello.

Accoltellato e azzannato da un cane

Nel corso della lite, è intervenuto il fratello del 19enne, accompagnato da un cane di grossa taglia. Il presunto aggressore avrebbe quindi aizzato l’animale contro il 22enne, che ha cercato di difendersi come poteva, utilizzando una borsa che aveva con sé come scudo. In questo momento di forte tensione, la vittima è stata colpita da due coltellate e morsa alle gambe dal cane.

Il ragazzo, una volta messo in salvo e ricevute le cure necessarie, ha sporto denuncia al Commissariato di Polizia di Stato di Vigevano. Le autorità si sono subito attivate per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Attraverso l'indagine investigativa, gli agenti hanno acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti in zona.

Consultando l’anagrafe canina, sono riusciti a risalire al proprietario dell’animale coinvolto nell’aggressione. Queste informazioni hanno permesso alla Polizia di identificare con precisione il responsabile dell’attacco, che è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. Il 19enne dovrà rispondere delle accuse di lesioni aggravate.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali