Cronaca
All'autostazione di Pavia

Accerchiato tra tre coetanei e derubato del borsello: tre minorenni denunciati per rapina

Si tratta di due 17enni e un 16enne che dovranno rispondere di rapina.

Accerchiato tra tre coetanei e derubato del borsello: tre minorenni denunciati per rapina
Cronaca Pavia, 27 Ottobre 2022 ore 10:52

Accerchiato da tre coetanei, lo costringono a consegnare il borsello: denunciati per rapina due 17enne e un 16enne.

Denunciati tre minorenni

I Carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pavia hanno denunciato tre minori, due 17enni e un 16enne, domiciliati tra Pavia e la provincia, due dei quali già noti alle forze dell’ordine, resisi responsabili di una rapina nei confronti di un coetaneo.

Il tentativo di rapina

In particolare, i tre, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 26 ottobre 2022, all’autostazione di Pavia, hanno raggiunto la giovane vittima alla quale, con fare minaccioso, hanno sottratto un borsello contenente una collanina, il portafoglio e alcuni beni.

Il giovane, cercando di recuperare la refurtiva, è stato spintonato dai tre, che si sono allontanati a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Beccati con ancora la refurtiva in mano

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima, però, i Carabinieri motociclisti sono riusciti ad individuare i sospettati della rapina e a bloccarli. Addosso avevano ancora la refurtiva che è stata recuperata e restituita alla vittima.

Dovranno rispondere del reato di rapina e per uno dei tre, quello residente in Provincia, verrà proposto il foglio di via obbligatorio da Pavia.

Seguici sui nostri canali