Pavia

Accerchiano un coetaneo e lo derubano della paghetta settimanale: quattro minorenni denunciati

Dopo averlo minacciato, si sono fatti consegnare i 18 euro che custodiva nel portafoglio

Accerchiano un coetaneo e lo derubano della paghetta settimanale: quattro minorenni denunciati
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa con la denuncia di quattro minorenni di nazionalità egiziana, tutti incensurati, l’attività investigativa svolta dai Carabinieri della Compagnia di Pavia, sviluppata immediatamente a seguito di una rapina ai danni di un quindicenne di Pavia nella centralissima Strada Nuova.

Rapinano 15enne

I quattro hanno accerchiato il quindicenne, che si trovava in compagnia di altri due amici e, dopo averlo minacciato, si sono fatti consegnare i 18 euro che custodiva nel portafoglio, la paghetta settimanale. La vittima, qualche minuto dopo aver subito la rapina, ha fermato una pattuglia del Nucleo Radiomobile Carabinieri di questa Compagnia impegnata in un servizio di controllo del territorio che transitava proprio in centro, fornendo una dettagliata descrizione dei presunti responsabili.

Individuati

I baby rapinatori sono stati individuati dai militari poche centinaia di metri più avanti mentre si stavano allontanando. Uno di loro, in tasca, aveva ancora i soldi sottratti alla vittima che sono stati subito restituiti.

I quattro, in accordo con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Milano, sono stati denunciati in stato di libertà per rapina in concorso.

Le indagini proseguiranno per accertare eventuali ulteriori responsabilità a carico dei minori.

Seguici sui nostri canali