Madonna della Bozzola

Accende il camino di casa a Garlasco e prende fuoco, 85enne d'urgenza al Niguarda in elicottero

Le ustioni riportate dall'anziano coprono circa il 60% del suo corpo, i danni più gravi riguardano il volto e gli arti inferiori

Accende il camino di casa a Garlasco e prende fuoco, 85enne d'urgenza al Niguarda in elicottero
Pubblicato:

Le fiamme, alimentate dal liquido infiammabile, si sono propagate velocemente avvolgendo il corpo dell’anziano in pochi istanti.

85enne accende il camino e prende fuoco

Dramma nella mattinata di ieri, venerdì 11 ottobre 2024, nella frazione di Madonna della Bozzola, a Garlasco. Un 85enne, identificato con le iniziali P.M., è rimasto gravemente ustionato dopo essere stato avvolto da una fiammata mentre cercava di accendere il caminetto di casa sua utilizzando alcol.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10 in via Ca’ Bassa. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava compiendo un gesto per lui abituale, accendere il caminetto. Tuttavia, qualcosa è andato storto. Le fiamme, alimentate dal liquido infiammabile, si sono propagate velocemente avvolgendo il corpo dell’uomo in pochi istanti.

La via lungo la quale è avvenuto l'incidente:

In elicottero al Centro Grandi Ustionati

Il fuoco lo ha colpito specialmente al volto e alle gambe. Sul posto sono intervenuti rapidamente un'ambulanza e un’automedica, ma vista la gravità della situazione è stato necessario far decollare anche l’elisoccorso. Dopo un primo trasferimento d’urgenza all’ospedale di Pavia, l’85enne è stato successivamente portato in elicottero al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda di Milano, una delle strutture più attrezzate per trattare casi di ustioni estese e critiche.

Le condizioni dell’anziano restano estremamente gravi. Le ustioni riportate coprono circa il 60% del suo corpo, con particolari danni al volto e agli arti inferiori. Il personale medico del Niguarda lo tiene sotto stretta osservazione, ma il quadro clinico rimane grave.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali