Madonna della Bozzola

Accende il camino di casa a Garlasco e prende fuoco, 85enne d'urgenza al Niguarda in elicottero

Le ustioni riportate dall'anziano coprono circa il 60% del suo corpo, i danni più gravi riguardano il volto e gli arti inferiori

Accende il camino di casa a Garlasco e prende fuoco, 85enne d'urgenza al Niguarda in elicottero
Pubblicato:

Le fiamme, alimentate dal liquido infiammabile, si sono propagate velocemente avvolgendo il corpo dell’anziano in pochi istanti.

85enne accende il camino e prende fuoco

Dramma nella mattinata di ieri, venerdì 11 ottobre 2024, nella frazione di Madonna della Bozzola, a Garlasco. Un 85enne, identificato con le iniziali P.M., è rimasto gravemente ustionato dopo essere stato avvolto da una fiammata mentre cercava di accendere il caminetto di casa sua utilizzando alcol.

L’incidente è avvenuto intorno alle 10 in via Ca’ Bassa. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano stava compiendo un gesto per lui abituale, accendere il caminetto. Tuttavia, qualcosa è andato storto. Le fiamme, alimentate dal liquido infiammabile, si sono propagate velocemente avvolgendo il corpo dell’uomo in pochi istanti.

La via lungo la quale è avvenuto l'incidente:

In elicottero al Centro Grandi Ustionati

Il fuoco lo ha colpito specialmente al volto e alle gambe. Sul posto sono intervenuti rapidamente un'ambulanza e un’automedica, ma vista la gravità della situazione è stato necessario far decollare anche l’elisoccorso. Dopo un primo trasferimento d’urgenza all’ospedale di Pavia, l’85enne è stato successivamente portato in elicottero al Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Niguarda di Milano, una delle strutture più attrezzate per trattare casi di ustioni estese e critiche.

Le condizioni dell’anziano restano estremamente gravi. Le ustioni riportate coprono circa il 60% del suo corpo, con particolari danni al volto e agli arti inferiori. Il personale medico del Niguarda lo tiene sotto stretta osservazione, ma il quadro clinico rimane grave.

Seguici sui nostri canali