Cronaca
Abusi durati diversi anni

Abusò sessualmente delle nipotine di 6 e 8 anni, nonno pavese a processo

Le violenze sarebbero avvenuto durante una vacanza in Trentino.

Abusò sessualmente delle nipotine di 6 e 8 anni, nonno pavese a processo
Cronaca Pavia, 28 Febbraio 2022 ore 10:46

Abusò sessualmente delle nipotine di 6 e 8 anni durante una vacanza in Trentino: nonno pavese 73enne finisce a processo.

Abusò sessualmente delle nipotine, nonno a processo

Una brutta vicenda che arriva dal Trentino ma che coinvolge anche il territorio pavese. Infatti è qui che vive un uomo di 73 anni, nonno di due bambine di cui avrebbe abusato durante una vacanza in Val di Sole. Fatti avvenuti circa 10 anni fa quando le due nipotine avevano solo 6 e 8 anni. Ma è solo un paio di anni fa che le due ragazze, ormai diventate adolescenti, hanno trovato il coraggio di raccontare e denunciare quanto accaduto. Violenze tra l'altro durate anche diversi anni.

Gli abusi da parte dell'uomo, 73enne e come già detto residente in provincia di Pavia, sarebbero iniziati nel 2013 durante una vacanza in Trentino. Il nonno avrebbe rivolto le sue attenzioni prima sulla nipotina più piccola: abusi sessuali avvenuti di notte, mentre la piccola dormiva, ma anche di giorno mentre si trovava da solo con lei. Successivamente le stesse attenzioni sarebbero state rivolte anche alla nipote più grande. 

A processo

Pesantissime le accuse di cui l'uomo dovrà rispondere davanti al giudice il prossimo mese di settembre. Le vittime, che si sono costituite parte civile, hanno anche formalizzato una richiesta di risarcimento che ammonterebbe a 200mila euro per ogni ragazza e 100mila euro per la mamma.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter