IN OLTREPO'

Abusi su alunna 13enne disabile, professore di scuola media condannato

L'uomo, 51 anni, professore di sostegno, accusato di violenza sessuale nei confronti della minorenne affetta da deficit cognitivo.

Abusi su alunna 13enne disabile, professore di scuola media condannato
Pubblicato:

Abusi su alunna 13enne disabile, professore di scuola media dell'Oltrepò Pavese, condannato. I fatti sarebbero avvenuto tra il 2016 e il 2017.

Abusi su alunna 13enne disabile

Un professore 51enne di una scuola media dell'Oltrepò Pavese, è stato condannato alla pena di 5 anni e 4 mesi di reclusione oltre al pagamento di una provvisionale di 30mila euro. L'accusa nei suoi confronti è di violenza sessuale nei confronti di una sua alunna che all'epoca dei fatti aveva 13 anni.

La sentenza è stata emessa nella giornata di ieri, giovedì 20 febbraio 2020, dal Tribunale di Pavia. La Procura aveva chiesto la condanna a 7 anni. Il professione, insegnante di sostegno, si è sempre dichiarato innocente. Gli abusi nei confronti della ragazzina sarebbero avvenuto tra il 2016 e il 2017 durante le lezioni.

Le indagini

In seguito ai racconti della ragazzina, affetta da deficit cognitivo, sarebbero partite le indagini. Il dirigente scolastico, ascoltato anche come testimone durante il processo che si è svolto a porte chiuse, non ha mai preso alcun provvedimento nei confronti del professore che fino ad oggi ha continuato ad esercitare la professione all'interno della stessa scuola media.

I genitori dell’alunna si sono costituiti parte civile mentre i difensori del professore presenteranno quasi certamente ricorso in appello.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali