Cronaca
Indagini in corso

Abusi sessuali al parco giochi su una minorenne, arrestato 63enne

L’uomo è stato recluso in carcere a Pavia e sono in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale responsabilità di altre persone.

Abusi sessuali al parco giochi su una minorenne, arrestato 63enne
Cronaca Lomellina, 04 Agosto 2022 ore 13:32

Abusi sessuali in un parco giochi su una minorenne, arrestato un uomo di 63 anni residente in Lomellina. Sono in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale responsabilità di altre persone.

Abusi sessuali su una minorenne

Il 3 agosto 2022, i carabinieri del Nucleo Investigativo di Pavia hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria un 63enne della Lomellina poiché gravemente indiziato di avere commesso, il 1° agosto 2022, gravissimi abusi sessuali su una minore di 14 anni, in alcuni giardini pubblici di un centro abitato della Provincia.

La segnalazione dei residenti

A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona che hanno notato i "movimenti sospetti" dell'uomo mettendoli a conoscenza all’Arma territoriale del posto. La Procura della Repubblica ha quindi dato le prime disposizioni agli inquirenti, tanto che sono state velocemente raccolti gravi indizi di colpevolezza che hanno consentito di effettuare il fermo, anche nel timore che si ripetessero le violenze nei confronti della minore, tanto più che si è accertato che il suo aguzzino frequenta assiduamente il suo ambiente famigliare.

L’uomo è stato recluso presso la casa circondariale di Pavia e sono in corso ulteriori indagini per verificare l’eventuale responsabilità di altre persone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter