Nel Cremonese

Abbandona frigorifero davanti alla discarica, il Sindaco glielo riporta a casa (con dedica e multa)

La strigliata inizia così: "Caro signore ti è scivolato il frigorifero..."

Abbandona frigorifero davanti alla discarica, il Sindaco glielo riporta a casa (con dedica e multa)
Pubblicato:
Aggiornato:

Abbandona un frigorifero davanti alla discarica di Gerre de’ Caprioli (Cremona), il sindaco glielo riporta a casa con tanto di dedica. A riportarlo è Prima Cremona.

La ramanzina per lo “sporcaccione”

Ha lasciato un frigorifero di fronte alla discarica del Comune di Gerre de’ Caprioli per poi dileguarsi. Non si è accorto però delle due telecamere installate all’esterno del cancello della piattaforma ecologica. E così, Michel Marchi, primo cittadino del piccolo paese in provincia di Cremona, dopo aver rintracciato lo “sporcaccione”, ha deciso di riconsegnargli a casa l’elettrodomestico abbandonato con tanto di dedica e la promessa di una bella multa.

“Caro signore – si legge sul frigorifero scritto con un pennarello – ti è scivolato il frigorifero davanti alla discarica di Gerre!! Per fortuna ti abbiamo visto e te lo riportiamo. Poi ti mando anche la multa!!”

Il post su Facebook

Il post che racconta quanto accaduto, pubblicato da Marchi sul suo profilo Facebook, ha ricevuto tantissimi consensi diventando in breve tempo virale:

“FRIGORIFERO ABBANDONATO DAVANTI ALLA DISCARICA…. RESTITUITO AL PROPRIETARIO (CON DEDICA)! Nella mattinata di venerdì 28 agosto alcuni residenti mi hanno segnalato lo scarico abusivo di un frigorifero di grandi dimensioni davanti al centro di raccolta comunale, in quel momento chiuso.

Sul posto sono presenti anche due telecamere di videosorveglianza.
Abbiamo rintracciato grazie alla targa il proprietario del mezzo che ha commesso l’illecito ma, prima di elevare la sanzione, ho pensato che la situazione non poteva essere tollerata oltremodo, visto che non è la prima volta che succede.
Così, nella mattina di sabato 29 con l’amico Italo Fornasari abbiamo caricato il frigorifero, dopo avergli scritto sopra una dedica, e lo abbiamo riconsegnato al legittimo proprietario scaricandoglielo sotto casa.
Il comune di residenza non è Gerre e abbiamo pertanto avvisato il comando di Polizia Locale di riferimento.

Ritengo che, al netto dell’illecito, certi atti non possano essere più tollerati, per rispetto delle persone e dell’ambiente che ci circonda. Le Leggi ci sono ma forse, in alcuni casi, potrebbero non servire se il buon senso e l’educazione la facessero da padrone”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali