A Voghera partito il piano di istallazione di 6300 nuove lampade a Led

Primi interventi in viale Montebello, via Depretis, corso Rosselli e viale Martiri della Libertà.

A Voghera partito il piano di istallazione di 6300 nuove lampade a Led
Pubblicato:
Aggiornato:

A Voghera partito il piano di istallazione di 6300 nuove lampade a Led: i primi interventi avverranno in viale Montebello, via Depretis, corso Rosselli e viale Martiri della Libertà. I lavori continueranno ogni giorno per meno di un anno.

A Voghera partito il piano di istallazione di 6300 nuove lampade a Led

E’ partito in tutto il territorio vogherese il nuovo piano di illuminazione con lampade a Led di ultima generazione. E’ iniziata la fase di installazione delle luci in viale Montebello, via Depretis, corso Rosselli e viale Martiri della Libertà.

«Abbiamo scelto di iniziare l’installazione in aree rilevanti per la sicurezza non solo viabilistica, ma in particolare in viale Montebello quale deterrente per episodi di microcriminalità. L’obiettivo di questa potenziamento è favorire la circolazione di pedoni e ciclisti, ottenere un risparmio energetico, ma soprattutto per dare maggiore percezione di sicurezza rendendo più visibile di notte la città», commentano il sindaco Carlo Barbieri e il vicesindaco Daniele Salerno con delega ai Lavori Pubblici.

30 lampade al giorno

La media di istallazione prevista dagli operatori di Asm è di 30 lampade al giorno, sono apparecchi a Led che producono una luce intensa e bianca diversa da quella giallastra oggi presente. Saranno collocate a Voghera 6300 nuove lampade, 850 a Led sono già presenti; il totale complessivo sarà di 7150 nuovi apparecchi. I lavori continueranno ogni giorno per meno di un anno.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali