Archways to Opportunity

A Voghera McDonald’s premia con una borsa di studio una giovane dipendente

Martina Veltroni si è aggiudicata l’ambita borsa di studio del valore di 2.000 euro a supporto del suo percorso di formazione universitario.

A Voghera McDonald’s premia con una borsa di studio una giovane dipendente
Cronaca Voghera, 05 Febbraio 2021 ore 11:12

Archways to Opportunity: a Voghera McDonald’s premia con una borsa di studio Martina Veltroni, una giovane dipendente del ristorante.

A Voghera McDonald’s premia con una borsa di studio una giovane dipendente

A Voghera, premiata una giovane studentessa e dipendente del ristorante con una borsa di studio del valore di 2.000 euro a supporto del suo percorso universitario, grazie al progetto Archways to Opportunity di McDonald’s, creato per sostenere la crescita e la formazione professionale e personale dei suoi dipendenti.

Chi è Martina Veltroni

Martina Veltroni lavora dal 2017 nel ristorante di Voghera, ha 22 anni e studia Scienze Motorie a Pavia: ha iniziato a lavorare ancora studentessa del 5° anno delle superiori. Martina è una dei 105 i ragazzi in tutta Italia a cui è stato assegnato questo riconoscimento, sulla base di criteri di merito che tengono in considerazione l’anno di iscrizione all’università, il numero di crediti ottenuti e la media voti.

Il progetto Archways to Opportunity

Con il progetto Archways to Opportunity, McDonald’s si impegna ad investire in Italia, nel triennio 2020-2022, 1,5 milioni di euro, assicurando ai dipendenti più meritevoli borse di studio assegnate sulla base di criteri di merito e anzianità lavorativa (almeno 12 mesi). A questo si aggiungono 1.200 corsi di lingua della durata di 6 mesi offerti ogni anno.

McDonald’s conta in Italia 25.000 dipendenti che lavorano in 610 ristoranti distribuiti su tutto il territorio nazionale. La maggior parte è composta da donne (62%), che costituiscono anche il 50% degli store manager.

Fondamentale è poi la componente giovani. McDonald’s rappresenta una porta d’ingresso nel mercato del lavoro per migliaia di persone: il 50% dei dipendenti ha meno di 30 anni e il 32% è studente. Il 92% dei dipendenti che lavora da McDonald’s è infine assunto con contratti stabili di apprendistato o a tempo indeterminato.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli