Cronaca
voghera

A Voghera la Polizia è impegnata nei controlli sul Green pass nei locali

Sono stati eseguiti controlli nell'area circostante la stazione ferroviaria, Piazza San Bovo e i giardini antistanti il supermercato Esselunga.

A Voghera la Polizia è impegnata nei controlli sul Green pass nei locali
Cronaca Voghera, 20 Agosto 2021 ore 17:15

Nella giornata di giovedì 18 agosto 2021, il Commissariato di Voghera ha predisposto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e alla repressione di attività delittuose, con particolare riferimento al contrasto dei reati di natura predatoria ed in materia di stupefacenti.

Controlli Green Pass in due locali

Nello specifico gli operatori, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Milano, hanno eseguito mirati controlli nell'area circostante la stazione ferroviaria, Piazza San Bovo e i giardini antistanti il supermercato Esselunga.

Si è proceduto, inoltre, alla verifica della corretta osservanza della normativa inerente il possesso delle certificazioni verdi Covid 19 "Green Pass" presso due esercizi pubblici cittadini. Complessivamente sono state identificate 79 persone, di cui 10 gravate da pregiudizi di polizia e 23 cittadini stranieri.

Nel corso dell'attività D.S., cittadina italiana di 24 anni, è stata trovata in possesso di sostanza stupefacente tipo cocaina, immediatamente posta sotto sequestro amministrativo dagli agenti, in quanto detenuta per uso personale.

Inoltre si è accertato che I.D., cittadino italiano di 32 anni, circolava alla guida di un veicolo non revisionato e sprovvisto della prescritta copertura assicurativa pertanto venivano elevate, nei suoi confronti, due contravvenzioni al Codice della Strada unitamente alla decurtazione di 5 punti sulla patente di guida, mentre l'automezzo veniva sottoposto al vincolo del sequestro amministrativo.