A Voghera bus raddoppiati da Autoguidovie per Famagosta

"Una buona notizia, ma ancora non basta. Il servizio deve essere esteso anche alla Valle Staffora".

A Voghera bus raddoppiati da Autoguidovie per Famagosta
Voghera, 28 Marzo 2019 ore 17:10

A Voghera bus raddoppiati da Autoguidovie per Famagosta. Codacons: “Si tratta di una buona notizia, ma ancora non basta. Chiediamo che il servizio sia esteso alla Valle Staffora per consentire ai numerosi pendolari della zona condizioni di trasporto più adeguate”.

Bus raddoppiati da Autoguidovie per Famagosta

Le proteste e le oltre cento firme raccolte in poche ore tra i pendolari, vogheresi e non, hanno ottenuto un risultato. Autoguidovie, che gestisce la rete provinciale di trasporti pubblici su gomma, ha deciso di raddoppiare le corse mattutine e pomeridiane da e per Famagosta. Purtroppo tuttavia l’intera Valle Staffora da Voghera in su resta esclusa dal potenziamento del servizio.

“Estendere i risultati anche alla Valle Staffora”

Codacons: “Due autobus anziché uno solo rappresentano un bel passo in avanti, va tuttavia sottolineato come il risultato non possa dirsi raggiunto senza estendere i risultati anche alla Valle Staffora attualmente esclusa dal potenziamento del servizio. Si tratta di una zona che non ha alternative al trasporto su gomma per cui è indispensabile che Autoguidovie faccia un ulteriore forzo estendendo il raddoppio fino a Varzi. Oggi diffida del Codacons in tal senso ad Autoguidovie”.

LEGGI ANCHE: Maltrattamenti all’asilo di Varzi. Il presidente Fontana: “Pene esemplari e videosorveglianza”

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia