Zinasco

A rubare monete dal distributore d'acqua (con il figlio di tre anni): coppia arrestata

A seguito di perquisizione sono stati trovati in possesso di 50 euro in monete.

A rubare monete dal distributore d'acqua (con il figlio di tre anni): coppia arrestata
Pubblicato:

Zinasco: i Carabinieri arrestano coppia dedita ai furti di monete dei distributori di acqua comunale.

Coppia arrestata

Sabato 5 novembre 2022, nel corso della nottata, a Zinasco, i militari Stazione di Gambolò, in servizio perlustrativo, hanno tratto in arresto, una coppia, lui 53enne e lei 44enne, residenti a Garlasco, disoccupati e pregiudicati.

Rubano monete dal distributore d'acqua

I due sono stati sorpresi in flagranza mentre scassinavano un distributore dell'acqua potabile comunale. Mentre l'uomo con due grossi cacciaviti forzava la porta della casetta del distributore, prendendo le monete lì contenute, la donna fungeva da palo, oltretutto portandosi appresso anche un bambino di tre anni.

Le successive verifiche hanno permesso di appurare, anche con l'ausilio delle telecamere, che la coppia aveva consumato analoghi furti anche nelle frazioni Sairano, Zinasco Vecchio e Nuovo, oltre che a Villanova D'ardenghi.

50 euro in monete

A seguito di perquisizione sono, infatti, stati trovati in possesso di complessivi 50 euro in monete, provento di furto, tutte sequestrate per successivo versamento sul fondo unico della giustizia.

Arrestati in mattinata sono stati condotti presso il Tribunale di Pavia per giudizio direttissimo a seguito del quale il difensore ha chiesto i termini a difesa e il giudice ha disposto l'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali