PIU' SICUREZZA

A Pavia scatta "l'Operazione Primavera", più controlli in città per prevenire la malamovida

Un'iniziativa che prevede il rafforzamento della presenza e della visibilità delle Forze dell'Ordine durante le ore notturne

A Pavia scatta "l'Operazione Primavera", più controlli in città per prevenire la malamovida
Pubblicato:

Più Forze dell'Ordine in centro a Pavia durante le ore notturne per prevenire la malamovida e conciliare la presenza di giovani e con le esigenze dei residenti.

Operazione Primavera

A partire dalla serata di ieri, 20 marzo 2024, è ufficialmente partita a Pavia l'Operazione Primavera, un'iniziativa pianificata e finalizzata all'ulteriore incremento dei controlli in ambito urbano, con particolare attenzione alla prevenzione della cosiddetta malamovida. L'obiettivo è conciliare la presenza positiva di giovani e avventori che animano il centro storico con le esigenze quotidiane dei residenti, anche nelle ore notturne.

Più Forze dell'Ordine in centro

L'Operazione Primavera è in linea con le direttive impartite dal Prefetto di Pavia, Francesca De Carlini, durante il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica. Un'iniziativa che prevede il rafforzamento della presenza e della visibilità delle Forze dell'Ordine nel centro città, una strategia già avviata a partire dal mese di febbraio.

Con il coordinamento tecnico del Questore Nicola Falvella, l'Operazione Primavera coinvolge un ulteriore potenziamento del personale della Polizia Locale, con pattuglie appiedate impegnate nel centro città. Grazie alla destinazione di risorse economiche da parte dell'Amministrazione comunale per il finanziamento degli straordinari notturni, queste pattuglie supporteranno le Forze dell'Ordine territoriali ogni mercoledì e venerdì sera, nella fascia oraria 22-2.

Prevenire le potenziali criticità

L'obiettivo è intercettare tempestivamente ogni situazione di potenziale criticità per garantire un'atmosfera serena e sicura durante le ore serali e notturne, soprattutto ora che con l'arrivo della primavera le vie e le piazze cittadine torneranno ad animarsi.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali