CRONACA

A Pavia due scooter rubati recuperati in poche ore dalla Polizia

Gli agenti della Squadra Volante fermano due giovani e riconsegnano i mezzi ai proprietari

A Pavia due scooter rubati recuperati in poche ore dalla Polizia

La Polizia di Pavia ha recuperato due scooter rubati in due distinti interventi, uno in via Bramante e l’altro a San Martino Siccomario. Due giovani sono stati denunciati per ricettazione.

Recuperati due scooter rubati

La giornata di martedì 12 agosto 2025 si è rivelata intensa per la Squadra Volante della Questura di Pavia, impegnata in due distinti interventi che hanno portato al recupero di altrettanti ciclomotori rubati. Entrambi i mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

A Pavia

Il primo episodio si è verificato intorno alle 13:30 in via Bramante, quando una pattuglia ha fermato due ragazzi a bordo di uno scooter. Dai controlli è emerso che il veicolo risultava rubato. I giovani sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di ricettazione in concorso, mentre il ciclomotore è stato riconsegnato al proprietario.

A San Martino Siccomario

Poche ore dopo, intorno alle 16:30, gli stessi agenti in servizio hanno notato un secondo scooter parcheggiato in via IV Novembre a San Martino Siccomario. Anche in questo caso, le verifiche hanno confermato che si trattava di un mezzo rubato. Dopo gli accertamenti, il veicolo è tornato nelle mani del legittimo proprietario.