A fuoco la casa di una coppia nel Pavese, 69enne intossicata finisce in ospedale
Poco prima delle 9 di mattina, le fiamme hanno avvolto l'abitazione e sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco di Pavia
In seguito all'operazione dei pompieri di Pavia, l'edificio è stato dichiarato inagibile e il contatore del metano è stato prontamente rimosso.
Vellezzo Bellini, casa in fiamme in via Battisti
La tranquillità del piccolo comune pavese di Vellezzo Bellini è stata interrotta nel corso della mattinata di ieri, venerdì 8 marzo 2024, dal rumore delle sirene dei Vigili del Fuoco giunti in via Cesare Battisti per spegnere le fiamme di un incendio che ha devastato un’abitazione.
Il luogo in cui è avvenuto il rogo:
Poco prima delle 9, le fiamme hanno avvolto la casa. Non si sa ancora con precisione che cosa le abbia scaturite. Potrebbero esserci stati dei problemi con una caldaia o con un congelatore. Sul posto si sono precipitati i pompieri di Pavia che sono intervenuti spegnendo con difficoltà l'incendio.
69enne intossicata in ospedale
In seguito all'operazione dei Vigili del Fuoco, l'edificio è stato dichiarato inagibile e il contatore del metano è stato prontamente rimosso. In quella casa ci vive una coppia di ultra sessantenni. Ad averne la peggio, per colpa del rogo, è stata una signora di 69 anni che ha avuto bisogno di assistenza medica.
In men che non si dica, sono arrivati gli operatori con l'ambulanza della Croce Bianca di Binasco e, dopo gli accertamenti iniziali, hanno deciso di trasferirla all'ospedale San Matteo di Pavia. La donna è stata classificata con il codice giallo a causa dei sintomi di un'intossicazione provocato a sua volta dal fumo denso che ha invaso l'ambiente durante l'incendio.