Vigevano

Con un'auto di cortesia rubata, vanno al Centro Commerciale e tentano un furto

I due uomini, di 50 e 39 anni, sono stati bloccati e denunciati.

Con un'auto di cortesia rubata, vanno al Centro Commerciale e tentano un furto
Pubblicato:
Aggiornato:

Due uomini di 50 e 39 anni, residenti a Vigevano denunciati per ricettazione e tentato furto in concorso.

Due uomini denunciati

Il 24 novembre 2022, la Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Vigevano ha denunciato in stato di libertà A.A., cinquantenne, e G.S., trentanovenne, entrambi con precedenti residenti a Vigevano, trovati in possesso di un’auto di cortesia, Renault Modus, rubata pochi giorni prima presso la concessionaria Suzuki di Vigevano.

L'auto di cortesia rubata

Avvisati dal titolare della stessa concessionaria della sparizione del veicolo, i Militari si sono posti immediatamente alla ricerca della vettura nelle periferie della città, individuandola in tarda mattinata parcheggiata nei pressi del centro commerciale “Il Ducale”.

Segnalati per ricettazione

Mentre i Carabinieri si avvicinavano al veicolo, hanno notato i due soggetti che, accortisi della pattuglia, hanno cercato di allontanarsi a piedi gettando le chiavi del mezzo. Una volta bloccati gli stessi sono stati identificati e segnalati alla Procura della Repubblica di Pavia per ricettazione. L’auto è stata quindi recuperata per la successiva restituzione alla concessionaria.

Accusati anche di tentato furto

Nel corso delle operazioni, la Stazione Carabinieri di Mortara ha lanciato una nota di ricerca poiché nella stessa mattinata due soggetti avevano cercato di rubare della merce presso il centro commerciale “Bennet” di Parona.

Sulla scorta delle descrizioni dei soggetti e dell’auto a loro in uso, fornite da personale del centro commerciale che aveva messo in fuga i due ladri, è stato possibile addossare la responsabilità del fatto ai due ricettatori, i quali pertanto sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria anche per tentato furto in concorso.

A bordo della Renault Modus è stato recuperato anche un giubbotto blu, che uno dei due indossava al momento del furto fallito a Parona.

Seguici sui nostri canali