A 8 anni muore soffocato sotto una montagna di vestiti
Il bambino, originario dell’Azerbaigian, era ospite insieme alla mamma di una comunità per richiedenti asilo.
Un bambino di 8 anni muore soffocato nella serata di martedì 19 gennaio 2021. La tragedia è avvenuto a Cozzo intorno alle 20.30.
Tragedia a Cozzo
Tragedia in Lomellina nella serata di martedì. Un bambino di 8 anni, originario dell'Azerbaigian, ha perso la vita soffocato sotto una montagna di vestiti. Il dramma è avvenuto intorno alle 20.30. A trovare il piccolo è stata la madre, entrambi ospiti in una comunità per richiedenti asilo di Cozzo.
Morte accidentale
Gli accertamenti da parte dei carabinieri intervenuti sul posto sono proseguiti tutta la notte. Ma sembra ormai accertata l’ipotesi di morte accidentale.
Il bambino, affetto da autismo, sarebbe stato sommerso da un cumulo di vestiti dopo aver aperto un armadio. Il decesso sarebbe poi sopraggiunto per soffocamento.
Inutili i soccorsi
Il dramma è avvenuto poco dopo le 20.30. Sul posto sono prontamente intervenuti gli uomini del 118. Il bambino all'arrivo dei soccorritori era già privo di sensi. Per almeno mezz’ora il medico ha provato a rianimarlo ma senza successo. Alla fine ha dovuto arrendersi e dichiararne il decesso.
La madre in ospedale per un malore
La madre, appresa la notizia della morte del figlioletto, ha avuto un malore, ed è stata trasportata sotto shock in ospedale.