I controlli dei Carabinieri

21enne pregiudicato scoperto alla guida (senza patente) di un motorino rubato

Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato.

21enne pregiudicato scoperto alla guida (senza patente) di un motorino rubato
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella serata di ieri 8 agosto la Polizia di Stato di Pavia ha denunciato un cittadino italiano 21enne residente in provincia di Pavia, per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Pregiudicato riconosciuto a bordo di un motorino rubato

Poco dopo le 21.00, un equipaggio dell’U.P.G.S.P. in servizio di perlustrazione in via Ferrata, ha incrociato un ragazzo a bordo di uno scooter.
Prontamente riconosciuto in quanto persona con diversi precedenti di polizia per furti di autoveicoli e reati contro la persona, gli operanti hanno deciso di procedere al suo controllo.
Contestualmente, dagli accertamenti effettuati sul ciclomotore tramite la Sala Operativa, è emerso che il motorino risultava compendio furto essendo stato asportato nella giornata di ieri a Milano, con relativa denuncia già presentata presso quella Questura.

Denunciato il malvivente

L’immediata perquisizione eseguita nei confronti del conducente ha consentito di rinvenire all’interno di uno zaino una tenaglia ed un attrezzo multiuso, entrambi posti sotto sequestro.
Condotto in ufficio, D.F.T. è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso e sanzionato amministrativamente per guida senza patente.

LEGGI ANCHE: A bordo di uno scooter rubato tentano la fuga: inseguiti e fermati dai Carabinieri

Seguici sui nostri canali