In seguito alle prime cure sul posto, le vittime sono state trasportate in ospedale per poi essere dimesse nella mattinata successiva con una prognosi di 40 e 22 giorni.
17enne e 18enne pestati e derubati a Pavia
La notte dei festeggiamenti di Capodanno si è trasformata in un brutale episodio di violenza per due ragazzi di 17 e 18 anni a Pavia. Tutto è iniziato intorno alla mezzanotte e mezza di giovedì 1° gennaio 2026. I due giovani si trovavano in corso Strada Nuova, all’incrocio con via Mentana, quando sono intervenuti i sanitari del 118.
Poco prima, all’improvviso, un gruppo di tre coetanei li ha aggrediti apparentemente senza motivo. Durante il pestaggio, uno dei due è stato anche rapinato del cellulare. I responsabili si sono poi dileguati rapidamente nelle vie circostanti, lasciando i malcapitati feriti a terra.
Arrestato un 21enne per rapina aggravata
In seguito alle prime cure sul posto, il 17enne e il 18enne sono stati trasportati in ospedale per poi essere dimessi nella mattinata successiva con una prognosi di 40 e 22 giorni. Nel frattempo, le indagini sono andate avanti. Grazie alla descrizione fornita dalle vittime, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Pavia sono riusciti a risalire a uno dei presunti responsabili.
Si tratta di un altro giovane di 21 anni già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di violenza commessi in città e in altre zone della Lombardia. La caccia all’uomo è proseguita per tutta la mattinata fino a quando il sospetto non è stato rintracciato in un bed & breakfast del centro cittadino insieme ad altri due giovani che non sarebbero coinvolti.
Nel corso della perquisizione, i Carabinieri hanno rinvenuto il cellulare appartenente al 18enne aggredito. Accompagnato in caserma, il 21enne è stato sottoposto a fermo per rapina aggravata e trasferito al carcere di Pavia. Le indagini proseguono per identificare gli altri componenti della banda e ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione.