17enne accoltella compagno della madre per salvarla dalle botte

E' successo a Certosa di Pavia nel tardo pomeriggio di lunedì.

17enne accoltella compagno della madre per salvarla dalle botte
Pubblicato:

17enne accoltella compagno della madre, una donna di 42 anni, per salvarla dalle botte: è successo a Certosa di Pavia nel tardo pomeriggio di lunedì 17 settembre.

17enne accoltella compagno della madre

Un ragazzo di 17 anni ha accoltellato il compagno 40enne della madre, per difenderla dalle botte che stava ricevendo dall'uomo. La vicenda è avvenuta a Certosa di Pavia nel tardo pomeriggio di lunedì 17 settembre e, per fortuna, si è conclusa senza gravissime conseguenze.

La discussione

Tutto è partito da una discussione per futili motivi, come sembra ne capitassero spesso. La donna, infatti, si era già rivolta ai carabinieri senza però formalizzare la denuncia. Ma la sera di lunedì verso le 19.30 l'uomo ha cominciato a prendere la convivente a calci e pugni, dopo averla scaraventata sul pavimento. Il figlio 17enne della donna è intervenuto per difenderla ma è stato a sua volta malmenato.

Accoltellato all'addome

A questo punto il ragazzo, ha preso un piccolo coltello e ha colpito l'uomo all'addome. Sul posto sono arrivati i Carabinieri e il 118 chiamati da qualcuno allarmato dalle urla provenienti dall'appartamento. I militari sono riusciti a fermare l'uomo che è stato caricato su un'ambulanza e trasportato al pronto soccorso. Ha riportato una lesione non profonda ed è stato giudicato guaribile in quindici giorni. Nella mattinata di ieri è stato segnalato alla magistratura con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.

Struttura protetta

Anche madre e figlio hanno dovuto ricorrere alle cure dei medici. Entrambi hanno riportato una prognosi di trenta giorni. Ora si trovano in una struttura protetta. La posizione del ragazzo, però, dovrà essere valutata dai magistrati del tribunale dei minori di Milano.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali