16enne minacciato con un taser e derubato di 30 euro: presi i rapinatori, sono entrambi minorenni
Non soddisfatto, uno di loro ha anche colpito la vittima con un pugno in volto, prima di darsi alla fuga

Rapina ai danni di un 16enne a Vigevano, minacciato con un taser: individuati i colpevoli, sono entrambi minorenni.
Denunciati due minorenni
La rapina ai danni di un minore avvenuta a Vigevano il 23 febbraio scorso ha finalmente visto la luce grazie all'accurato lavoro investigativo dei Carabinieri della locale Stazione. I responsabili, un 17enne e un 14enne, sono stati identificati e denunciati in stato di libertà.
Rapinato 16enne
La vittima, un ragazzo di 16 anni, si trovava nel centro di Vigevano quando è stata avvicinata dai due giovani. Sotto la minaccia di un dissuasore elettrico (taser), i delinquenti hanno costretto il giovane a cedere loro circa 30 euro, il denaro che portava con sé. Non soddisfatto, uno dei rapinatori ha colpito la vittima con un pugno in volto, prima di fuggire rapidamente dal luogo del crimine.
Le indagini
Subito dopo la denuncia presentata dal giovane, i Carabinieri hanno avviato le indagini, che hanno preso piede grazie alla collaborazione del ragazzo e alla meticolosa analisi delle informazioni raccolte. L’intervento delle forze dell'ordine ha permesso di raccogliere elementi decisivi, tra cui i nominativi di alcuni soggetti che erano stati precedentemente controllati nel centro di Vigevano durante attività di routine.
Identificati
La combinazione di questi dati, unita alla descrizione fornita dalla vittima, ha portato all'identificazione dei responsabili: L.C., 17 anni, con precedenti penali, e A.B.A.R.A., 14 anni, incensurato, entrambi residenti a Vigevano. I due sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di rapina in concorso.