16enne marocchina picchiata in famiglia perché troppo occidentale

Per i maltrattamenti sono stati condannati i genitori e il fratello.

16enne marocchina picchiata in famiglia perché troppo occidentale
Pubblicato:
Aggiornato:

16enne marocchina picchiata in famiglia perché troppo occidentale: condannati genitori e fratello per i continui maltrattamenti.

16enne marocchina picchiata in famiglia: condannati

Mesi di maltrattamenti, insulti, botte e anche frustate con il cavo del telefono. E’ il trattamento riservato ad una ragazza di 16 anni considerata troppo “occidentale” dai genitori e dal fratello.

I tre sono stati condannati per maltrattamenti e lesioni nei confronti della giovane di origine marocchina e residente nel Pavese. Ieri, mercoledì 27 novembre, il Gup di Pavia ha disposto un anno e sei mesi di reclusione per padre e fratello della ragazza, con sospensione condizionale della pena. Per la madre, invece, ha stabilito la condanna a due anni di reclusione ma senza benefici, in quanto recidiva. In passato infatti, la donna aveva avuto un precedente sempre per maltrattamenti, ma nei confronti dell’altra figlia.

Maltrattamenti continui

La vicenda della ragazza è emersa a febbraio dell’anno scorso, quando la giovane vittima dopo essere stata medicata in ospedale per le contusioni riportate, aveva denunciato alla polizia di venire picchiata dai genitori e dal fratello. Episodi che comunque sembra andassero avanti sino dall’estate precedente.

La condanna

Secondo le accuse i familiari picchiavano la ragazza a causa del suo modo di vestire e del desiderio di uscire con gli amici. I genitori e il fratello della giovane hanno scelto di essere giudicati con rito abbreviato, che permette di ottenere lo sconto di un terzo della pena in caso di condanna. Il processo di primo grado, che si è svolto nella giornata di ieri, si è concluso con la loro condanna.

LEGGI ANCHE: Sasso lanciato da cavalcavia sull’A21 sfonda tettuccio d’auto

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

LE NOTIZIE PIU' LETTE DI OGGI:

Seguici sui nostri canali