Oltrepò

15enne violentata per due anni, ai domiciliari un 35enne amico di famiglia

Dopo un biennio da un incubo, la ragazzina di origine nordafricana ha trovato il coraggio di denunciare le molestie che subiva

15enne violentata per due anni, ai domiciliari un 35enne amico di famiglia
Pubblicato:

La violenza sessuale registra un trend in continua crescita, un terzo delle vittime sono minori.

Dramma in Oltrepò, 15enne abusata da un amico di famiglia

Dopo due anni da incubo, una giovanissima ragazza di 15 anni ha finalmente trovato il coraggio di confessare ai suoi genitori le molestie che subiva continuamente da parte di un amico di famiglia. Si tratta di un 35enne di origine nordafricana. Si recava spesso in casa dei connazionali ma non hanno mai sospettato che abusasse della minore.

Il presunto stupratore vive nell'Oltrepò Pavese orientale dalle parti di Stradella e sono stati proprio i Carabinieri di Stradella a raccogliere la terribile confessione della famiglia. I militari hanno subito avviato le indagini che sono ancora in corso e hanno arrestato il cittadino.

Cresce la percentuale di donne violentate

Il 35enne, accusato di aver molestato per anni la figlia di una coppia di amici, si trova ora agli arresti domiciliari con l'accusa di violenza sessuale ai danni di una minorenne. Nel frattempo continuano le indagini. Sul caso non si conoscono ulteriori dettagli, l'obiettivo è tutelare la minore e la famiglia.

La violenza sessuale, secondo i dati del Servizio Analisi Criminale della Direzione centrale della Polizia criminale, registra
un trend in crescita. L’incremento si è attestato al 40% con 6.291 eventi nel 2022 a fronte dei 4.488 del 2013. Un terzo delle vittime sono minorenni.

Seguici sui nostri canali