Ennesima tragedia

12enne si tuffa nel Ticino ma rimane sott'acqua: recuperato e trasportato in ospedale in condizioni disperate

Si trovava sul fiume con la famiglia.

12enne si tuffa nel Ticino ma rimane sott'acqua: recuperato e trasportato in ospedale in condizioni disperate
Cronaca Pavia, 12 Agosto 2020 ore 16:56

(In copertina immagine di repertorio)

Ennesima tragedia nelle acque del Ticino: questo pomeriggio verso le 14.15 un ragazzino di soli 12 anni si è tuffato senza riuscire a riemergere. Recuperato in tempo, è vivo ma in condizioni disperate.

La chiamata ai soccorsi

E' successo, come purtroppo troppo spesso accade, tutto velocemente: il 12enne si trovava sulla spiaggia urbana dell'area Vul con la famiglia e si è tuffato sotto gli occhi dei genitori che, però, non lo hanno visto riaffiorare dopo pochi secondi come al solito. Il corpo del giovane è infatti riaffiorato dopo pochi minuti: il padre si è tuffato per recuperarlo e ha immediatamente chiamato i soccorsi. All'arrivo dei sanitari il 12enne era ancora in vita ma in condizioni disperate. E' stato immediatamente trasportato in codice rosso al San Matteo di Pavia, dove i medici dovranno fare un vero e proprio miracolo per salvarlo.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Pavia e la Polizia Locale, per ricostruire questa ennesima tragedia.

Ticino acqua di morte

Sono ormai davvero troppo frequenti le tragedie avvenute nel Ticino negli ultimi mesi: basti pensare che solo pochi giorni fa, all'inizio di Agosto, un 36enne ha perso la vita cercando refrigerio nelle acque del Ticino. Ma è solo l'ultima vittima di una triste serie.
Il 27 luglio ha perso la vita un giovane di soli 16 anni: dopo un tuffo con gli amici il suo corpo è stato trovato privo di vita due ore dopo. A fine giugno un 28enne ha perso la vita proprio nel giorno del suo compleanno, si trovava in riva al fiume per festeggiare e si era concesso un bagno rinfrescante.

LEGGI ANCHE: Ennesima tragedia nel Ticino: cerca refrigerio nel fiume e muore annegato, aveva 36 anni

Si tuffa nel Ticino e scompare: 16enne ritrovato privo di vita dopo due ore di ricerche FOTO

Kiran muore annegato nel fiume Ticino il giorno del suo compleanno