12enne caduta dal balcone: restano aperte tutte le ipotesi

La ragazzina al momento dell'incidente era sola in casa. Inutili i soccorsi.

12enne caduta dal balcone: restano aperte tutte le ipotesi
Voghera, 31 Dicembre 2018 ore 12:06

12enne caduta dal balcone: proseguono le indagini dei carabinieri per risalire alla dinamica della tragedia.

12enne caduta dal balcone: aperte tutte le ipotesi

Un volo di quasi dieci metri, dal balcone della sua abitazione posta al secondo piano di un palazzo del centro di Voghera. E’ così che ha perso la vita una ragazzina di 12 anni nel pomeriggio di ieri, domenica 30 dicembre 2018.

LEGGI ANCHE: 12enne cade dal balcone e muore sul colpo 

Le indagini

I carabinieri della compagnia di Voghera stanno lavorando per ricostruire la dinamica della tragedia. Due le ipotesi attualmente al vaglio: un incidente domestico oppure un suicidio. Escluso al momento l’intervento di terze persone.

Quei tragici momenti

Erano da poco passate le 14 quando un vicino ha dato l’allarme. L’uomo, che si trovava di fronte all’ingresso del palazzo, ha avvertito un forte tonfo e voltandosi, ha visto a terra la ragazzina. Immediata la chiamata al 118. All’arrivo dei sanitari le condizioni della dodicenne sono subito apparse gravissime, era infatti priva di coscienza. Portata d’urgenza in ospedale a nulla sono valsi i tentativi di salvarla.

Disposta l’autopsia

La ragazzina al momento della tragedia si trovava da sola in casa, la porta non presentava segni di scasso e non sono state rilevate tracce di terze persone. Resta solo da chiarire il particolare delle chiavi dell’apparmento che sono state trovate sotto il corpo della ragazzina. Cosa ci faceva sul balcone con le chiavi di casa in mano? Sarà difficile avere una risposta…
Intanto il corpo della 12enne è stato trasferito all’istituto di Medicina legale di Pavia, dove il magistrato di turno ha disposto l’autopsia.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia