Vigili del Fuoco di Pavia in supporto ai soccorsi per il maltempo in Emilia Romagna
La squadra pavese sul posto insieme a quella di Cremona per rimuovere alberi caduti e garantire la sicurezza dei cittadini

Una squadra dei Vigili del Fuoco di Pavia sta intervenendo dal pomeriggio di lunedì 25 agosto 2025, insieme ai colleghi di Cremona, per operare a Cervia, nel Ravennate, per rimuovere alberi caduti e limitare i danni provocati dal maltempo abbattutosi sulla zona.
Vvf di Pavia in Emilia Romagna
Dal pomeriggio del 25 agosto 2025, una squadra del Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia è partita per la provincia di Ravenna per prestare supporto nelle operazioni di soccorso tecnico urgente. L’intervento è stato organizzato, in collaborazione con una squadra del Comando Provinciale di Cremona, con particolare attenzione al comune di Cervia.

Danni causati dal maltempo
La zona è stata infatti colpita da una forte ondata di maltempo che ha provocato la caduta di numerosi alberi su veicoli ed edifici, sia pubblici sia privati.
I vigili del fuoco pavesi, insieme ai colleghi di Cremona, stanno effettuando interventi rapidi per rimuovere ostacoli e ridurre i rischi per la popolazione e ridurre i danni causati dagli eventi atmosferici estremi.
