ATTUALITA'

Vigili del Fuoco di Pavia in campo per l’emergenza maltempo in Lombardia

Squadre operative supportano le popolazioni colpite nelle province di Como e Monza Brianza

Vigili del Fuoco di Pavia in campo per l’emergenza maltempo in Lombardia

I Vigili del Fuoco di Pavia stanno operando nelle province di Como e Monza Brianza dopo il maltempo abbattutosi nella giornata di ieri, per fornire assistenza alla popolazione e supporto nelle operazioni di soccorso.

Emergenza maltempo in Lombardia

Il personale operativo del Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia è intervenuto nelle ultime ore nelle province di Como e Monza Brianza, duramente colpite dal forte maltempo che ha interessato la regione nella giornata di ieri, lunedì 22 settembre 2025.

Squadre sul territorio

Una squadra proveniente dalla sede centrale di Pavia è stata dislocata presso il comando di Como, mentre una seconda unità opera a Monza. Entrambe le squadre sono impegnate in attività di assistenza alla popolazione, supportando gli abitanti colpiti dall’emergenza.

Gli interventi vengono condotti con vari assetti di colonna mobile, garantendo la massima efficienza e rapidità nelle operazioni di soccorso. Il Comando dei Vigili del Fuoco di Pavia conferma l’impegno costante a tutela della sicurezza dei cittadini nelle situazioni di emergenza.