ATTUALITà

Valeria da Pavia a “L’Eredità”: eliminata durante la sfida con Gabriella

Eliminata per non aver indovinato in tempo la parola "Bigiare" prima dello scadere dei 60 secondi

Valeria da Pavia a “L’Eredità”: eliminata durante la sfida con Gabriella

Arriva dalla provincia di Pavia la concorrente de L’Eredità che nella serata di ieri, mercoledì 18 febbraio 2026, ha preso parte alla puntata del game show di Rai1 condotto dal noto Marco Liorni. Si chiama Valeria e di mestiere fa l’infermiera.

La puntata di ieri

Ha iniziato con il sorriso stampato sul volto la giovane concorrente pavese che ha deciso di mettersi in gioco partecipando al famoso programma mandato in onda su Rai1. Dopo aver superato il primo gioco, “C’è o non c’è” – dove i concorrenti hanno dovuto indovinare quali fossero i reali nomi d’arte e quali no – ha poi proseguito con il secondo, “Qual è la…?”.

Valeria da Pavia

Durante il corso della puntata ha continuato a dimostrare il proprio talento confrontandosi con i concorrenti presenti in studio, vivendosi a pieno l’intera avventura. Secondo quanto riferito, Valeria si definisce una “Dama dell’Ottocento” per via dei suoi interessi: equitazione e componimenti poetici.

Eliminata

Poco dopo però si è trovata davanti a un bivio, decidendo di sfidare la concorrente Gabriella nel gioco del “Duello” – uno scontro diretto tra due concorrenti della durata di 60 secondi – decisione che le è poi costata l’eliminazione dal programma.

La sua esperienza però non è durata quanto sperato poiché non è riuscita a indovinare la parola “Bigiare” – attraverso l’indicazione: “marinare la scuola” – entro la scadenza del tempo massimo.