Accesso su prenotazione

Vaccinazioni anti-pneumococcica e anti-herpes zoster: Vax Day a Voghera e Vigevano

Le prenotazioni saranno aperte da lunedì 6 marzo

Vaccinazioni anti-pneumococcica e anti-herpes zoster: Vax Day a Voghera e Vigevano
Pubblicato:

Vax Day a Voghera e Vigevano per le vaccinazioni anti-pneumococcica e anti-herpes zoster: si accede su prenotazione da effettuarsi da lunedì 6 marzo 2023.

Vax Day anti-pneumococcico e anti-herpes zoster

Le vaccinazioni anti-pneumococcica e anti-herpes zoster sono state offerte gratuitamente, nel corso della passata campagna vaccinale antinfluenzale, in co-somministrazione con i vaccini anti SARS-CoV-2 e antinfluenzale, ai soggetti sessantacinquenni ed alle persone fragili affette da patologie.

Da gennaio 2023, Regione Lombardia ha esteso la gratuità a tutte le persone nate dal 1952 al 1958.

Prima della definitiva chiusura degli hub vaccinali Covid, ASST Pavia organizza giornate dedicate, per permettere, a chi lo desiderasse o a chi ne avesse l’indicazione per condizioni di fragilità, di ricevere le vaccinazioni.

I vax day si terranno presso il Centro vaccinale Covid Auser di Voghera, Via Famiglia Cignoli n. 1 e presso il Centro vaccinale Covid Il Ducale di Vigevano, Viale Industria n. 225 nelle date dal 13 al 17 marzo, e dal 20 al 24 marzo.

Come accedere:

L’accesso avviene su prenotazione telefonica ai numeri:

  • per la sede di Voghera 335 1925720 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00
  • per la sede di Vigevano 333 4922692 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 16.00

È possibile prenotare e ricevere informazioni anche via email agli indirizzi:

Le prenotazioni saranno aperte da lunedì 6 marzo 2023.

Per chi

L’offerta attiva e gratuita è rivolta ai nati negli anni dal 1952 al 1958 e ai soggetti adulti affetti da patologie cardiovascolari, BPCO, immunodeficienze congenite o acquisite, diabete mellito e altre specifiche malattie che rendono la persona particolarmente vulnerabile alle infezioni provocate dallo pneumococco e dal virus della varicella zoster.

I due vaccini possono essere somministrati nella stessa seduta ed entrambi sono co-somministrabili con il vaccino anti Covid19.

Telefonando ai numeri indicati, o scrivendo agli stessi indirizzi email, sarà possibile prenotare le vaccinazioni anche presso l’ambulatorio vaccinale Covid della Casa di Comunità di Pavia, P. le Golgi n. 5, aperto tutti i martedì mattina, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, a partire da martedì 7 marzo.

Seguici sui nostri canali