Attualità
Pavia

Uno spettacolo per ricordare il piccolo Leo, scomparso troppo presto per un tumore

L'appuntamento è alle ore 21 del 10 maggio al Teatro Fraschini.

Uno spettacolo per ricordare il piccolo Leo, scomparso troppo presto per un tumore
Attualità Pavia, 02 Maggio 2022 ore 13:15

L'associazione Gli Amici del Sorriso OdV, attraverso i gruppi di volontariato "Amici del 4 Piano" e "MerenDONA del Sorriso" opera dal 2013, nei reparti di oncoematologia e chirurgia pediatrica del Policlinico San Matteo di Pavia. Si occupa di organizzare laboratori ludico-ricreativi per i bambini ricoverati e aiutare le famiglie, in particolare straniere, nel periodo delle terapie. Inoltre, sostengono anche economicamente i reparti con i quali collaborano e la ricerca (ad es. la Fabbrica delle Cellule Staminali).

Spettacolo di beneficenza al Fraschini

Martedì 10 maggio 2022, hanno organizzato una serata di beneficenza al Teatro Fraschini di Pavia. Lo scopo dell'evento, organizzato per ricordare Leo, un bambino di Pavia conosciuto durante le attività di volontariato e scomparso nel 2021, è quello di raccogliere fondi per le loro iniziative.

In particolare: ricerca sui tumori, attraverso il finanziamento di un progetto sulla caratterizzazione molecolare della leucemia acuta pediatrica, che sarà seguito negli USA da una Dott.ssa laureata a Pavia; terapia di gruppo per genitori che hanno perso il figlio in ambito oncologico; attività ludico - ricreative per i bambini dimessi, consapevoli dell'importanza di seguire i piccoli pazienti in un percorso post ospedalizzazione;

L'evento avrà inoltre come scopo anche la sensibilizzazione degli spettatori sul tema della donazione di midollo osseo e per questo saranno ospiti i volontari di ADMO Pavia.

In scena vedremo Andrea Fratellini (Zio Tore), vincitore di Italia's Got Talent 2020, che collabora con l'associazione da alcuni anni e con il quale ha già condiviso delle iniziative nei reparti. L'appuntamento, da non perdere, è alle ore 21 al Teatro Fraschini. Prevendita biglietti CLICCANDO QUI

(Foto di copertina: Alessandro Baldi fondatore dell'Associazione Gli Amici del Sorriso OdV con Andrea Fratellini e Zio Tore)

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter