Mobilità Sostenibile

"Under26XUNIPASS", la formula per gli universitari di Pavia: viaggi illimitati a prezzi ridotti

Il nuovo abbonamento, nato dall'accordo tra Autoguidovie e l'Università di Pavia, ha già riscosso grande successo tra gli studenti dell'ateneo pavese

"Under26XUNIPASS", la formula per gli universitari di Pavia: viaggi illimitati a prezzi ridotti
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli studenti dell’Università di Pavia scelgono di viaggiare sostenibile! Lo dimostrano i numeri del nuovo abbonamento “under26xUNIPASS”, che a pochi mesi dal lancio è già stato scelto da più di 180 ragazzi. La formula? Flessibilità, piccoli prezzi e viaggi illimitati.

"Under26XUNIPASS", la formula per gli universitari di Pavia

Autoguidovie, in accordo con il polo universitario, conferma nuovamente la volontà di sostenere la mobilità della fascia di popolazione più giovane rilanciando la soluzione creata appositamente per soddisfare il desiderio di una “mobilità moderna” con caratteristiche di flessibilità, dettata dal frequente passaggio di autobus, e sostenibilità nei confronti dell’ambiente.

Nel mese di novembre Autoguidovie aveva introdotto il nuovo abbonamento “Under26XUNIPASS” a fronte di un costo conveniente e che si riduce in base ai mesi di validità.

La tariffa in vigore in questo momento copre i viaggi fino al termine dell’anno accademico (31 agosto 2024) per una spesa complessiva di 115 euro. In pratica, con circa 50 centesimi al giorno ci si sposta dove si vuole e quando si vuole, senza limite alcuno. Gli altri scatti di prezzo, pensati nell’ottica della massima equità verso i clienti, sono previsti da marzo ad agosto e da maggio ad agosto. La formula adottata sembra piacere molto, tanto che da novembre a oggi sono già stati venduti oltre 180 abbonamenti.

Mobilità sostenibile

"Pavia è una città popolata da giovani studenti che necessitano di muoversi liberamente all’interno della città per motivi di studio, lavoro e tempo libero - dichiara Stefano Rossi, amministratore delegato di Autoguidovie - Con l’abbonamento 'Under26XUNIPASS', offerto a prezzo speciale, ci rivolgiamo agli universitari per metterli nelle condizioni di viaggiare illimitatamente a bordo di autobus di nuova generazione, che garantiscono la sostenibilità ambientale e un livello altissimo di comfort. Una presenza maggiore di studenti sui mezzi pubblici significa meno veicoli privati in circolazione, traffico, inquinanti, con la naturale conseguenza di una crescita della qualità della vita nel territorio".

Grande soddisfazione anche per Elisabetta Rocca, delegata del Rettore alla Didattica Intra:

"L’Università di Pavia grazie a un contributo di quasi 950.000 euro ha consentito a più di 9800 studenti di viaggiare in città e in area urbana alla tariffa scontata di 25 euro. Con questa nuova proposta, l’Ateneo ha voluto rispondere agli aumenti tariffari, dando la possibilità anche agli studenti che non sono rientrati nei primi 9865 abbonati di usufruire di una tariffa particolarmente vantaggiosa".

È possibile acquistare “Under26XUNIPASS” dopo 24 ore dalla regolarizzazione delle tasse universitarie. Le spese sostenute per l’abbonamento sono detraibili se sostenute con sistemi di pagamento tracciabili. Per maggiori informazioni consultare il sito di autoguidovie.it.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali