Raccolta fondi

Una serata alla Croce Verde Pavese per il reparto di Oncoematologia pediatrica del San Matteo

Una serata di raccolta fondi con la presentazione di “Il sogno”, il libro di Paolo Bottoni socio attivo e prezioso sostenitore dell’Associazione.

Una serata alla Croce Verde Pavese per il reparto di Oncoematologia pediatrica del San Matteo
Pubblicato:

Venerdì 28 ottobre 2022 alle 21 nella sede dell’Associazione in via Lovati 45, si terrà una serata di raccolta fondi con la presentazione di “Il sogno” di Paolo Bottoni, con la partecipazione di Marco Zecca e Maurizio Bonfichi. Intermezzi musicali a cura di Silvio Negroni.

Alla Croce Verde Pavese una serata per l'Oncoematologia pediatrica

Si terrà il prossimo venerdì 28 ottobre 2022 alle 21, nella sede di Croce Verde Pavese in via Lovati 45 Pavia, la presentazione di “Il sogno”, libro di Paolo Bottoni (Pime editrice, 2022), socio attivo e prezioso sostenitore dell’Associazione, nell’ambito di una serata di raccolta fondi a favore dell’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo. 

All’incontro, condotto dalla giornalista del settimanale Il Ticino Simona Rapparelli, interverranno Marco Zecca, Direttore dell’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico San Matteo, e l’ematologo Maurizio Bonfichi, invitati a dialogare con Paolo Bottoni sulla tradizione dell’ematologia pavese e sulle sue prospettive.

“Il sogno” offre infatti uno spaccato della facoltà di Medicina dell’Università di Pavia negli anni Sessanta, in cui operavano grandi protagonisti dell’ematologia: una scuola clinica e chirurgica di eccellenza nazionale. Al racconto della sua storia e dall’atmosfera che si respirava allora, è legata la nuova generazione di studiosi e clinici, chiamata a raccoglierne l’eredità.

Alla serata parteciperà anche il cantautore pavese Silvio Negroni, che intratterrà il pubblico con alcuni brani tratti dal suo straordinario repertorio

Info: croceverdepavese.org

(Foto: pagina Facebook Amici del 4 Piano - Gli Amici del Sorriso OdV)

Seguici sui nostri canali