Una raccolta fondi per un’auto adatta a Nicholas, 29enne con disabilità motoria
A lanciarla è stata mamma Catherine con l'obiettivo di acquistare un’auto dotata di una pedana per carrozzine
Da Torre d’Arese è partita una raccolta fondi per un’auto adatta alle necessità di Nicholas, 29enne con grave disabilità. A lanciarla è stata la mamma sulla piattaforma GoFundMe.
Un'auto per Nicholas
A Torre d’Arese è stata avviata una campagna di raccolta fondi su GoFundMe con l’obiettivo di acquistare un’auto appositamente attrezzata per le esigenze di Nicholas, un giovane di 29 anni affetto da una grave disabilità motoria.
Nicholas, come racconta sua madre Catherine Stronati, è nato con tetraparesi spastica e deficit visivo.
“Avevo sperato che, con il tempo, potesse almeno camminare. Purtroppo, un errore durante un intervento chirurgico ha compromesso ulteriormente le sue possibilità”, spiega Catherine, visibilmente commossa.
Attualmente, Nicholas non ha la capacità di effettuare movimenti fondamentali, come portare un bicchiere o una forchetta alla bocca, né di controllare il capo o il busto. Con l’aumentare del peso e delle dimensioni del ragazzo, per i genitori è diventato sempre più difficile sollevarlo dalla sedia per caricarlo in auto.
La raccolta fondi
Per risolvere questa problematica e facilitare la mobilità di Nicholas, Catherine ha deciso di lanciare un appello alla comunità per raccogliere fondi destinati all’acquisto di un’auto dotata di una pedana per carrozzine. Questa soluzione permetterebbe di garantire a Nicholas maggiore autonomia e comfort durante i trasferimenti.
Attualmente, la campagna ha raccolto circa 1.200 euro, ma è ancora lontana dall’obiettivo finale. Chiunque desidera contribuire può farlo visitando il link della raccolta fondi su GoFundMe: Un'auto per Nicholas. Ogni piccolo contributo è prezioso e può fare una grande differenza nella vita di Nicholas e della sua famiglia.