Compensazione pecuniaria

Una pavese riceve 250 euro di rimborso per volo in ritardo di oltre tre ore

Il volo Easyjet Palermo Milano ha portato un ritardo di oltre tre ore, cambiando tutti i piani previsti in precedenza

Una pavese riceve 250 euro di rimborso per volo in ritardo di oltre tre ore
Pubblicato:

Una pavese riceve 250 euro di rimborso per un volo Easyjet Palermo Milano che ha portato un ritardo di oltre tre ore.

Volo in ritardo, rimborso di 250 euro per una pavese

Anziché atterrare alle 18:50, come previsto, il volo è giunto all’aeroporto di Milano Malpensa solamente alle 22:29. Un ritardo di oltre tre ore per una cittadina pavese, avvenuto il 5 giugno scorso, che ha portato non pochi disagi a lei e ad altri passeggeri del volo.

Sulla questione è intervenuto il Giudice di Pace di Palermo che, pochi giorni fa, ha condannato Easyjet al pagamento di 250 euro nei confronti della passeggera.

«Il Giudice di Pace di Palermo – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera - , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri aerei anche in casi di ritardo aereo. Oltre le tre ore di ritardo, infatti, i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria. Nella fattispecie non vi erano circostanze di sciopero o di condizioni meteo avverse».

ItaliaRimborso punta a far valere i diritti dei viaggiatori ed ancora una volta ha ricevuto una sentenza favorevole, accaduto come il 97,8% dei casi. Per attivare l’assistenza, senza alcun prezzo per il passeggero, è possibile farlo agevolmente, compilando il form presente nell’homepage del sito italiarimborso.it.

Seguici sui nostri canali