Il 18 settembre

Una “partita del cuore” per la Clinica Pediatrica del San Matteo

Per raccogliere fondi per i piccoli degenti del Policlinico.

Una “partita del cuore” per la Clinica Pediatrica del San Matteo
Attualità Pavia, 22 Luglio 2021 ore 09:45

Una “partita del cuore” per la Clinica Pediatrica del San Matteo: si disputerà il prossimo 18 settembre allo Stadio Fortunati.

Una “partita del cuore” per la Clinica Pediatrica del San Matteo

Il Comune di Pavia ha concesso il patrocinio alla “Partita del Cuore”: evento calcistico benefico organizzato dal Circolo Ricreativo Assistenziale dei Lavoratori (CRAL) del Policlinico San Matteo.

La partita, che si disputerà allo Stadio Fortunati, il 18 settembre 2021, in un orario ancora da determinare, è stata concepita per raccogliere fondi da devolvere alla Clinica Pediatrica del San Matteo, a vantaggio dei piccoli degenti.

L’Amministrazione condivide fortemente la finalità dell’iniziativa e ha deciso di sostenerla con la messa a disposizione gratuita dell’impianto sportivo, dalle 13:00 alle ore 20:00 del 18 settembre, come richiesto dai promotori.

“Il San Matteo, fiore all’occhiello della nostra città, si conferma una straordinaria realtà del panorama nazionale, non solo dal punto di vista della qualità medico-scientifica, ma anche della solidarietà” - ha dichiarato l’Assessore allo Sport del Comune di Pavia, Pietro Trivi - “L’Amministrazione comunale ha aderito con entusiasmo all’iniziativa. Riteniamo che tutto ciò che possa essere fatto per alleviare il disagio dei piccoli pazienti della Clinica Pediatrica debba essere messo in campo. In questo caso, letteralmente”.