Lardirago

Un parco dedicato a Berlusconi, la richiesta di un sindaco nel Pavese

Ci vorrebbero dieci anni per poterlo fare ma il primo cittadino di Lardirago Cristiano Migliavacca ha chiesto al prefetto una deroga

Un parco dedicato a Berlusconi, la richiesta di un sindaco nel Pavese
Pubblicato:

Migliavacca ha presentato l'iniziativa attraverso una pec inviata in comune accordo con i tre partiti di centrodestra.

Ci vorrebbero dieci anni

Si tratta della prima richiesta in Italia ma la legge prevede che per poter titolare uno spazio pubblico ad una persona debbano passare almeno dieci anni dalla sua morte. Ma il sindaco di Lardirago, comune di mille abitanti in provincia di Pavia, non si dà per vinto ed è pronto a tutto per ricevere una deroga.

Insieme ai tre partiti di centrodestra, il primo cittadino Cristiano Migliavacca ha inviato una mail di posta certificata al prefetto di Pavia in cui richiede una deroga alla legge per intitolare subito un parco cittadino a Silvio Berlusconi. Il parco è adiacente alle sede municipale ed è oggetto di ricerca di fondi pubblici per la riqualificazione e ristrutturazione in chiave inclusiva.

Questa richiesta di intitolazione è di conseguenza inserita nel progetto di riqualificazione. A detta di Migliavacca, la richiesta nasce perché Berlusconi era una persona a livello politico e lavorativo lungimirante da prendere come esempio. Essendo un personaggio molto divisivo, probabilmente non tutti i cittadini la penseranno come il sindaco. Verrà concessa la deroga?

Seguici sui nostri canali