OFFERTA LAVORO

Trenord avvia nuove selezioni per la ricerca di personale per le biglietterie e gli uffici

Fino al 23 luglio aperte le candidature per entrare nel team dedicato alla vendita

Trenord avvia nuove selezioni per la ricerca di personale per le biglietterie e gli uffici
Pubblicato:

Prosegue la campagna assunzioni di Trenord: l’azienda ferroviaria lombarda ha aperto una nuova ricerca di Sales & Customer Service Assistant, da inserire nel team dedicato alla vendita di titoli di viaggio e servizi e alla consulenza e all’assistenza dei clienti in biglietteria. Le info e come candidarsi.

Trenord avvia nuove selezioni

Trenord continua la sua campagna assunzioni aprendo una nuova selezione per il ruolo di Sales & Customer Service Assistant, anche in provincia di Pavia. Le candidature, che rimarranno aperte fino al prossimo 23 luglio, riguardano l'inserimento di personale nel team dedicato alla vendita di titoli di viaggio e servizi, oltre che alla consulenza e assistenza clienti nelle biglietterie.

I candidati selezionati avranno il compito di rendere positiva l'esperienza dei clienti, guidandoli nella scelta dei prodotti più adatti alle loro esigenze di viaggio, che comprendono biglietti, abbonamenti, agevolazioni e proposte specifiche per il turismo o i servizi aeroportuali. Oltre alla vendita, i Sales & Customer Service Assistant si occuperanno dell'informazione, gestione di reclami e rimborsi, assistenza nell'uso degli strumenti digitali e operazioni di back office come l'inserimento delle pratiche nel CRM aziendale. Saranno anche coinvolti nella definizione di nuovi prodotti e strumenti di vendita tramite attività di testing.

Requisiti e competenze richieste:

  • Diploma di scuola media superiore o laurea.
  • Esperienza di almeno due anni in ruoli simili o a contatto diretto con il cliente, preferibilmente in franchising, turismo o servizi.
  • Buona conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue straniere.
  • Conoscenza del pacchetto Office.
  • Disponibilità a lavorare su turni e in diverse sedi.
  • Ottime capacità relazionali, flessibilità, problem solving, proattività, attitudine consulenziale e comunicazione assertiva.
Trenord - Sales Customer Service Assistant (foto Leonardo Brogioni)

Altre opportunità in Trenord

La Direzione Commerciale di Trenord seleziona un profilo di Specialista Sales Data Assurance, responsabile del controllo dei dati di vendita. Nella struttura di Amministrazione Vendite, la persona selezionata supporterà il responsabile nella gestione e nella progettazione del processo di assurance dei dati di vendita, in collaborazione con il team IT e i fornitori. Si occuperà inoltre di verificare la completezza e la correttezza dei dati di vendita dai canali digitali di Trenord.

Per candidarsi sono richieste laurea in Economia o discipline affini; esperienza pregressa di almeno due anni in ambito revisione; buona competenza nella creazione di diagrammi di processo e sistemi di controllo; conoscenza di software di analisi dati e Business Intelligence. Completano il profilo proattività, buone capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team.

La Direzione Commerciale è alla ricerca anche di un profilo di Junior Project Manager per la struttura Sviluppo dei Sistemi di Vendita, per lavorare su progettualità complesse con team misti, che radunano professionisti delle aree IT e Business. La persona selezionata si occuperà di definire requisiti e piani di progetto, di coordinare l’interazione fra stakeholder interni ed esterni, di monitorare i tempi di esecuzione.

Può partecipare alla selezione chi è in possesso di un diploma di laurea in discipline economiche, Marketing o affini. Sono inoltre richieste conoscenza del pacchetto Office, della lingua inglese; è gradita esperienza pregressa di almeno un anno in ambito Trasporti e Servizi. Completano il profilo ottime competenze analitiche e capacità comunicative, come anche predisposizione al lavoro in team.

Sono aperte le candidature anche per diventare Business Controller nella struttura Analisi e Controllo, responsabile della valutazione della redditività commerciale, del supporto al budget, del controllo di costi ricavi e del reporting commerciale.

Ai candidati sono richiesti diploma di laurea in Economia o discipline affini; conoscenza di Office e di software di analisi dati e Business Intelligence. Costituisce elemento preferenziale una precedente esperienza di almeno un anno nel ruolo. Completano il profilo capacità analitiche, capacità organizzative e comunicative, propensione al lavoro in team.

Ulteriori informazioni sui profili cercati, i link utili per candidarsi e tutti gli aggiornamenti sulle posizioni di lavoro offerte in Trenord sono disponibili sul sito trenord.it, pagina “Lavora con noi

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali