Torna l'(H)Open Week per la salute della donna, le iniziative (gratuite) al San Matteo
Per promuovere informazione, prevenzione e cura al femminile
Torna l'(H)Open Week per la salute Femminile dal 18 al 24 aprile: all'iniziativa aderisce anche il Policlinico San Matteo di Pavia con iniziative gratuite.
(H)Open Week
Dal 18 al 24 aprile 2024, si svolgerà la nona edizione consecutiva dell'(H)Open Week, organizzata dalla Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, per promuovere informazione, prevenzione e cura al femminile.
Anche quest'anno, il Policlinico San Matteo di Pavia ha aderito all'iniziativa organizzando un calendario di eventi dedicati alla salute femminile.
Gli appuntamenti
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 18 aprile 2024, dalle ore 14 alle ore 15.30, presso l'aula didattica della SC Dietetica e Nutrizione Clinica, situata nel Padiglione 36 al primo piano, di fianco alla mensa. Si terrà un incontro incentrato su "Alimentazione e salute al femminile". È obbligatoria la prenotazione, contattando il numero 0382.501615, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.
Successivamente, sabato 20 aprile 2024, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso l'ambulatorio malattie osteometaboliche, al piano terra della Radiologia Centrale, situata nel Padiglione 8 all'ingresso A, sarà possibile sottoporsi a visita osteometabolica/reumatologica. Anche in questo caso è obbligatoria la prenotazione, contattando il numero 0382.501225, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, oppure inviando una email a m.milanesi@smatteo.pv.it.
Si invita tutte le donne interessate a partecipare a questi eventi dedicati alla promozione della salute femminile, con l'obiettivo di sensibilizzare e informare sulla prevenzione e cura delle patologie specifiche al genere femminile.