Attualità
20 dicembre

Torna la “Babbo Run”, la corsa benefica di Natale

Un'iniziativa di lunga storia e tradizione per la città di Pavia, sospesa solo negli ultimi due anni a causa dell'emergenza sanitaria.

Torna la “Babbo Run”, la corsa benefica di Natale
Attualità Pavia, 08 Dicembre 2021 ore 09:34

Concesso il patrocinio alla “Babbo Run”, la corsa benefica organizzata in occasione del Natale dall’associazione sportiva “Simona Viola Running School” per lunedì 20 dicembre.

Torna la “Babbo Run”, la corsa benefica di Natale

La corsa “Babbo Run” - non competitiva ed organizzata a scopo benefico - è un'iniziativa di lunga storia e tradizione per la città di Pavia, sospesa solo negli ultimi due anni a causa della emergenza pandemica da SARS-CoV-2; la manifestazione, organizzata nel rispetto di tutte le misure di distanziamento e sicurezza previste dalla normativa vigente, si svolgerà all'interno del centro cittadino, passando lungo i principali luoghi di interesse storico, artistico e monumentale.

Il percorso

La corsa, con partenza alle ore 19 ed arrivo attorno alle ore 20, si svolgerà lungo il seguente percorso: piazza Borgo Calvenzano; viale XI Febbraio, piazza Castello, Strada Nuova sino a Cupola Arnaboldi, via Luino, Corso Garibaldi, via Foscolo, via Scopoli, angolo “Demetrio”, per concludersi in piazza Borgo Calvenzano.

A scopo di solidarità

La “Babbo Run” ha finalità sociali e solidaristiche perché i partecipanti iscritti alla manifestazione consegneranno in dono prodotti alimentari “natalizi” che verranno poi recapitati dagli organizzatori alla Mensa del povero di Canepanova.

La corsa non competitiva è rivolta a tutta la cittadinanza e prevede l'adesione dei corridori del gruppo “Running School”, associazione sportiva dilettantistica guidata da Simona Viola, associazione che si allena presso l'impianto sportivo comunale “Campo Coni”.

Seguici sui nostri canali