Sponsorizzato

SUD in FOOD a Casteggio: tre giorni tra sapori tipici, laboratori ed eventi

Dal 28 febbraio al 2 marzo al Centro Fieristico Oltrexpo di Casteggio va in scena una rassegna interamente dedicata alle eccellenze del meridione d'Italia

SUD in FOOD a Casteggio: tre giorni tra sapori tipici, laboratori ed eventi
Pubblicato:

Dal 28 febbraio al 2 marzo Tipico Eventi approda per la prima volta al centro fieristico Oltrexpo di Casteggio con SUD IN FOOD - il Sud in fiera, il format dedicato alla cultura enogastronomica, e non solo, del Sud Italia.

SUD in FOOD a Casteggio: 4.000 mq di fascino e buon gusto

Oltre 4000 mq al coperto dove scoprire un mondo ricco di tradizioni, storia e fascino: tre giornate dedicate alle regioni del Sud Italia con operatori originari delle regioni di cui propongono le specialità, prodotti di grandissima qualità, laboratori e intrattenimenti! La manifestazione aprirà venerdì e sabato dalle ore 10:00 fino alle 24.00 e domenica dalle 10.00 alle 22.00. Durante gli orari di apertura indicati troverete, sempre presenti, i migliori street chef con i loro gustosi piatti on the road, sia dolci che salati per accontentare tutti i palati, insieme a una selezione di ottime birre e vini regionali, una comoda area tavoli e banchi di prodotti enogastronomici e artigianali.

foto 8
Foto 1 di 4
foto 6
Foto 2 di 4
foto 2
Foto 3 di 4
foto 4
Foto 4 di 4

Cosa c'è di buono in fiera? Tante specialità per tutti i gusti

Alcuni esempi delle prelibatezze che potrete trovare? Gustosi arrosticini, pizza fritta, caciocavallo impiccato, salumi e formaggi, arancini, taralli, bombette, liquirizia, mirto, prodotti al pistacchio, cannoli, pasticciotti e tanto altro ancora! Un viaggio culinario tra Abruzzo, Molise, Basilicata, Calabria e Campania, passando per Puglia, Sicilia e Sardegna.

Oltre al cibo, anche tanti intrattenimenti a tema!

Venerdì sera ore 21.30 esibizione di pizzica e tamburelli in acustica a cura del collettivo musicale In.Con.Tra.Da. Durante la giornata di sabato non perdete gli appuntamenti con Anna Piano e i suoi tutorial show delle orecchiette e della pasta con il ferro (appuntamenti ore 11.00, ore 12.00, ore 15.30 e ore 16.30). Sabato sera alle 21.30 viaggio musicale nel Sud Italia sempre in compagnia del collettivo musicale In.Con.Tra.Da. e infine domenica divertenti laboratori di pizzica a cura del gruppo Chora (ore 11.30 e ore 17.00). Durante le tre giornate di evento sarà inoltre possibile assistere a momenti davvero speciali con operatori specializzati che mostreranno al pubblico come nascono le loro mozzarelle fatte al momento!

SUD in FOOD a Casteggio: ingresso gratuito

Per i piccoli ospiti sarà inoltre presente un’area esterna con jumping e scivolo gonfiabile. L’ingresso all’evento è sempre gratuito e senza prenotazione. Passate liberamente, dunque, per il centro fieristico di Casteggio, SUD in FOOD vi aspetta!

Per rimanere sempre aggiornati potete seguire l’evento su Facebook “OLTREXPO CASTEGGIO (PV) - SUD IN FOOD | il Sud in fiera”.

foto 10
Foto 1 di 4
foto 9
Foto 2 di 4
foto 5
Foto 3 di 4
foto 6
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali