Il libro

"Strategie e tecniche di comunicazione", per ampliare le performance individuali e del team di lavoro

Il libro di Massimo Dagnino con la prefazione di Vincenzo Russo.

"Strategie e tecniche di comunicazione", per ampliare le performance individuali e del team di lavoro
Pubblicato:

Il libro di Massimo Dagnino "Strategie e tecniche di comunicazione", con la prefazione di Vincenzo Russo prepara all'affascinante mondo della comunicazione relazionale e del marketing attuale.

"Strategie e tecniche di comunicazione", di Massimo Dagnino

"Strategie e tecniche di comunicazione", di Massimo Dagnino, si sviluppa su argomenti inerenti le tecniche relazionali e comunicative più attuali per ampliare le performance individuali e del team di lavoro.

Il volume è stato progettato in relazione alla migliore letteratura scientifica e neuroscientifica sul tema della comunicazione concentrandosi sulla qualità delle relazioni, proponendo nuovi metodi di comportamento da adottare.

L'obiettivo è di creare una relazione durevole tra i vari attori delle dinamiche comunicative, dando valore umano e sociale. Innovativo ed efficace il Model Marketing 6WM (depositato presso il Ministero dello Sviluppo Economico), da utilizzare come metodo comunicativo pre-suasivo. Le linee guida di questo testo, preparano per l'affascinante mondo della comunicazione relazionale e del marketing attuale.

La prefazione è di Vincenzo Russo, professore associato di Psicologia dei Consumi e Neuromarketing oltre che Coordinatore Centro di Ricerca di Neuromarketing “Behavior and Brain Lab IULM (www.brainlabiulm.com) e Direttore Scientifico del Master in Food Wine Communication IULM.

L'autore

Massimo Dagnino è stato consulente presso le Assicurazioni Generali. È laureato in Scienza della comunicazione e advertising, e in Psicologia delle organizzazioni e dei servizi. Ha collaborato con l'Università UNINETTUNO di Roma in ricerche interne in semiotica e creatività in comunicazione pubblicitaria.

È stato membro di giuria del Premio Nazionale di Divulgazione Scientifica, patrocinato dal CNR. Collabora in ricerche e formazione per il laboratorio di Neuromarketing diretto dal prof. Vincenzo Russo dell'Università IULM di Milano. È Psicologo iscritto all'Ordine degli Psicologi della Liguria. Lavora per il Ministero degli Interni.

Seguici sui nostri canali