A PAVIA

“Stella di Fondazione Trapianti”, al San Matteo il riconoscimento della Fondazione Trapianti onlus

Il progetto e l'assegnazione del diploma per la gestione della donazione di organi e tessuti

“Stella di Fondazione Trapianti”, al San Matteo il riconoscimento della Fondazione Trapianti onlus
Pubblicato:

Il Policlinico San Matteo di Pavia si aggiudica il riconoscimento della Stella di Fondazione Trapianti dopo la valutazione del Comitato scientifico del progetto. L’iniziativa della Fondazione Trapianti onlus per le azioni intraprese al sostegno dello sviluppo dell’attività di donazione trapianto.

Policlinico San Matteo di Pavia

L'Ospedale situato nel capoluogo pavese, dopo un'attenta valutazione del Comitato scientifico si aggiudica il riconoscimento per l'attività svolta incentrata sullo sviluppo e sul sostegno della donazione di organi e tessuti e dell’attività di trapianto.

Il progetto realizzato della Fondazione Trapianti onlus, ha il fine di valorizzare, tramite l'assegnazione del diploma, l’impegno organizzativo delle singole strutture nella gestione del percorso della donazione di organi e tessuti, identificando i potenziali donatori e proseguendo fino al termine del processo.

“Ringraziamo la Fondazione Trapianti Onlus per il prestigioso riconoscimento che rappresenta una ricompensa per il lavoro e l’impegno quotidiano per il percorso della donazione di organi e tessuti, che sta molto a cuore al San Matteo . Il COP è ufficialmente la struttura aziendale che coordina il procurement, ma senza il grande lavoro di squadra con le altre strutture, medici e infermieri, questo risultato non sarebbe stato possibile”– commenta Andrea Bottazzi, Responsabile della SSD Coordinamento Centro Donazioni e Trapianti .

“L’idea di questo riconoscimento parte dai numeri delle donazioni. Abbiamo voluto promuovere non solo i dati, ma anche la cultura del dono, in termini di sensibilizzazione. Un aspetto peculiare del San Matteo, rilevante più che per altri Ospedali, la collaborazione che ha saputo offrire e offre ad altri Ospedali per il prelievo di organi da cuore fermo”– ha commentato Marina Morgutti, Presidente della Fondazione Trapianti –Onlus.

Seguici sui nostri canali