Per congedarlo, il conduttore ha notato come la parola decisiva per la sua esclusione fosse proprio “Agilità”, un termine ironicamente calzante per Stefano che nella vita è un maratoneta.
Stefano da Belgioioso a “L’eredità”
È ripartito con grande successo su Rai 1 lo storico quiz “L’eredità”, condotto da Marco Liorni, che anche in questa nuova stagione si conferma un punto fermo del preserale televisivo italiano. Ogni sera, il programma totalizza infatti uno share intorno al 25% con una media di quattro milioni e mezzo di spettatori incollati davanti allo schermo.
E nella puntata di lunedì 27 ottobre 2025, tra i concorrenti c’era anche Stefano di Belgioioso, in provincia di Pavia. Di professione project manager nel campo dell’intelligenza artificiale, si è presentato con il sorriso e molta emozione. Liorni ha subito scherzato sulla sua brillante carriera.
“Lavorava su internet quando internet ancora non esisteva!”.
È stato il primo eliminato del quiz
Il primo gioco della serata, “C’è o non c’è”, si è rivelato subito insidioso. Alla domanda se il divano di Friends fosse rosso, Stefano ha risposto di sì, ma il sofà era arancione. L’errore gli è costato caro, posizionandolo tra i peggiori del turno insieme a Ilaria e Sara.

La campionessa in carica Michela ha così deciso di mandarlo subito in sfida diretta contro Sara. I due avevano 45 secondi per indovinare il maggior numero possibile di parole. Stefano è partito bene, in vantaggio nei primi secondi, ma la sua avversaria è riuscita a superarlo sul finale, rendendolo purtroppo il primo eliminato della puntata.
Una breve avventura televisiva
Per congedarlo, il conduttore ha notato come la parola decisiva per la sua esclusione fosse proprio “Agilità”, un termine ironicamente calzante per Stefano che nella vita è un maratoneta con il sogno di correre la maratona di New York il prossimo anno.

Nonostante l’eliminazione, il pavese ha salutato tutti con il sorriso e la sportività di chi sa mettersi in gioco. Una breve avventura televisiva, ma sicuramente un’esperienza da ricordare.