TEERRITORIO DA ESPLORARE

Start Oltrepò on air, l'Oltrepò Pavese da luogo a destinazione turistica di qualità

Una campagna multimediale che racconta le esperienze di un territorio da luogo a destinazione turistica

Pubblicato:

Start Oltrepò on air: da luogo a destinazione turistica su La7.  Con una campagna multimediale, progettata in partnership con CairoRcs Media, Start Oltrepò sarà on air dal 13 agosto 2023 con oltre 170 passaggi - spot da 30” multi soggetto che raccontano le esperienze di un territorio da luogo a destinazione turistica.

Start Oltrepò on air

Il progetto si è potuto realizzare nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne che fa parte di una ampia strategia di marketing territoriale, attivata dalla Comunità Montana dell’Oltrepò Pavese. Dopo aver avviato una campagna stampa su alcune delle principali testate italiane, la campagna “Start Oltrepò”, realizzata nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne è on air nelle prossime settimane sul canale televisivo La7.

170 spot

Il progetto racconta con oltre 170 passaggi di spot da 30” - multi soggetto sui temi della cultura, natura, sport ed enogastronomia, a rotazione, per promuovere le esperienze che il territorio propone in chiave innovativa e autentica, emozionando attraverso proposte turistiche diverse che centrano molte passioni.

Territorio tutto da esplorare

Start Oltrepò è un progetto di marketing territoriale che mira a promuovere l’Oltrepò Pavese come meta turistica di qualità, valorizzandone le peculiarità, le tradizioni, la storia e le risorse naturali.

Il progetto messo in atto dalla Comunità Montana è concepito per rappresentare un punto di partenza, l’invito a scoprire un territorio tutto da esplorare, ricco di risorse e di possibilità. Da luogo, a destinazione, a esperienza ed emozione. Una vera meta che abbraccia un turismo eterogeneo, amante della natura, della storia e della gastronomia.

Il progetto Start Oltrepò è nato nell’ambito del percorso che, dal 2018 ad oggi, ha portato alla costruzione della Strategia Turistica dell’Alto Oltrepò Pavese nell’ambito della Strategia Nazionale per le Aree Interne, promossa da Regione Lombardia ed Agenzia per la coesione territoriale. Un percorso reso possibile grazie al contributo di Regione Lombardia, nell’ambito del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale ‘14-‘20, ed alla proattività dei Comuni dell’Area Interna Alto Oltrepo Pavese - Appennino Lombardo che fin dal 2020 hanno lavorato per costruire un percorso di trasformazione dell’Oltrepo Pavese da “luogo” a “destinazione turistica”.

Seguici sui nostri canali