Sindaco Lissia in bicicletta: "Recuperata da un magazzino, diventa il mio mezzo di servizio ufficiale"
Un impegno concreto per una mobilità più sicura e sostenibile per la città
Il sindaco di Pavia, Michele Lissia, rinnova l’impegno per una mobilità sostenibile annunciando di aver recuperato una bicicletta che d'ora in poi sarà il suo "mezzo di servizio".
Michele Lissia in bicicletta
Michele Lissia, sindaco di Pavia, non ha mai nascosto la sua passione per la bicicletta, un mezzo che ha utilizzato fin dai tempi della sua campagna elettorale. E oggi una bicicletta diventa anche un simbolo ufficiale: con un telaio nero, lo stemma del Comune e la scritta “sindaco” in caratteri bianchi, è stata progettata proprio per essere ben visibile ai cittadini.
"Il mio mezzo di servizio"
“Dopo tanti anni di politica in bicicletta, mi piace pensare che questo sia di norma davvero il mio mezzo di servizio”, ha scritto Lissia in un post su Facebook, sottolineando come questa scelta rappresenti non solo un’abitudine personale, ma anche un impegno concreto per una mobilità più sicura e sostenibile per la città di Pavia.
Recuperata
La bicicletta in questione non è stata acquistata, ma recuperata da un vecchio parco mezzi della polizia locale, inutilizzata da tempo. Una volta riparata, è diventata il veicolo ufficiale del sindaco, pronto a percorrere le strade della città. La prima apparizione pubblica di Lissia sulla nuova bicicletta è avvenuta sabato scorso, durante una biciclettata in memoria del maestro Daniele Marchi, il maestro d'asilo travolto da un'auto mentre si recava al lavoro in sella alla sua due ruote.
L'occhio del ciclista
“L’occhio di un ciclista vede tanti problemi, ma anche molte opportunità per migliorare la nostra viabilità e rendere Pavia più sicura e vivibile per tutti. È una scelta coerente non solo con il mio stile di vita, ma con cui intendo testimoniare il mio impegno per una mobilità sicura sostenibile in Città”, ha aggiunto il primo cittadino, rimarcando il suo impegno nel rendere Pavia più sicura e vivibile per tutti.
La mobilità sostenibile, secondo Lissia, non è solo uno slogan politico, ma una sfida quotidiana da affrontare insieme alla comunità.
Renzi ha fatto campagna elettorale in bici ed ha finito con l’aereo presidenziale. Occhio! La coerenza paga, il renzismo uccide la fiducia e quindi la democrazia. Incrociamo le dita
Ottima iniziativa, se abiti in centro,un po meno condivisibile se risiedi in quartieri periferici(s.lanfranco/chiozzo).comunque grazie